![]() |
Lo zebrasoma "sembra" stare meglio, ha mangiato qualcosina senza sputarlo......
posto 2 video, metto i link di youtube perchè non riesco a fare altrimenti..... le ho fatte un po storte.... http://youtu.be/ZZbRvpUllwk http://youtu.be/9H41L3e2Kj4 |
Quote:
E controlla che il pesce non abbia nulla esternamente.... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Fidati si specchia e attacca il suo "rivale"
il mio si comportava così nei giorni che pulivo i vetri Vins ;) |
Ok grazie, visto che non si riesce a capire bene la causa batteri/parassiti o altro, mi conviene mettere una lampada uv in sump?
Almeno per un po' di giorni? Sent from my iPhone |
Quote:
Ma ti è rimasto solo questo pesce quindi? Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Purtroppo si, morti in ordine:
1 strigosus 1 japonicus 1 synchiropus 2 ocellaris Sent from my iPhone |
Quote:
Ma Proprio Nessuno di essi aveva sintomi strani? Passi che possa morire un pesce, ma non 5... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Ho avuto lo stesso problema con pesci che si strofinavano sulla sabbia come infastiditi da qualcosa aula pelle .ho risolto
Con lo iodio in buone quantità .lascia stare la lampada uv |
Allora il primo è stato lo strigosus e come sintomi presentava inappetenza, dimagrimento, scolorimento, timidezza......4-5 puntini scuri sulla coda e qualc'uno sulla schiena.
A distanza di 4-5giorni tutti gli altri hanno cominciato ad essere inappetenti, ho fatto i test, tutti ok tranne i po4 alle stelle. Nessun segno particolare tranne che come già detto gli ocellaris all'ultimo giorno presentavano bollicine sul corpo, lo synchiropus con la testa tutta scolorita..... Ah dimenticavo lo japonicus negli ultimi giorni cercava di mettersi davanti all'uscita della risalita come volesse avere un flusso di acqua sul corpo... Sent from my iPhone |
Quote:
Lo scolorimento fa pensare alla mancanza di afflusso di sangue all'aorta dorsale che irrora la regione della testa; questo, unito al fatto che lo japonicus volesse acqua "nuova", fa pensare ad una tossicosi....ovviamente sono tutte ipotesi...lo zebra potrebbe aiutarci a chiarire alcune cose, continua a mangiare? Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |