![]() |
Anch'io sono un birraiolo :-)) produco molte bitter, inglish classiche e black, ipa e weiss #28
|
Il kit ha un costo accettabile, ma non è facile ottenere buoni risultati, bisogna stargli dietro e rispettare temperature, fermentazioni, etc... vero? Volevo provare, ma poi ho desistito... e vado al bar o al supermercato...#rotfl#-14-
|
Grande! Tutta birra!
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ora mi sto ingrandendo con l'idromele, ho preso un pentoone da 100 litri, un fermentatore da 110 troncoconico a 10° e una pompa filtro per i residui...l'avete mai bevuto l'idromele? Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk |
-97c-e66-g01#rotfl#-14-
|
Mai beuto..io mi sto informando sull'idromiele..sto valutando un pò..vorrei trovare una botte prima..
Marimarco io ti consiglio di acquistarlo..è un hobby che mi ha preso piano piano..ho iniziato con il kit classico e man mano mi sto ampliando sempre più..io ti consiglio l'acquisto di un kit con due fermentatori..;-) |
Mia Nonna fino a poco tempo fa faceva un genepy con erba proveniente dai monti (lunga storia), e ne faceva qualche bottiglia "digestiva", aggiungendo al liquore qualche goccia di barbera da14° in cui era lasciata una radice di genziana a macerare. lo faceva bello liquido, non zuccheroso... Bei ricordi... (la nonna è ancora viva#rotfl#)
Chissà...#70-14- |
Mia nonna fa ancora la genziana!
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Domani apro un topic di scambio esperienze su off topic e vi taggo tutti senno qua si finisce troppo OT Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
ahahah da acquari ad alcolici, visto che siamo in tema mia madre fa il nocillo da napoletana DOC viene su che è una meraviglia comunque anche io ti consiglio di acquistae il kit con 2 fermentatori, ed acquista tutto su internet :D l'ultima che ho fatto è stata una con "aromi" un pò illegali ahahah
|
Ragazziiiiiii........basta con gli alcolici, altrimenti ci ubriachiamo :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |