![]() |
Quote:
|
Complimenti... Anche a me hai fatto vedere una cosa che non conoscevo, e che, rispetto a molte foto che si trovano su internet, hai riprodotto in modo personale e secondo me molto riuscito!
Complimenti #25 |
Quote:
|
Anche per me questa sarà la prima vasca di una lunga serie.. E una delle prossime sarà la mia:-D
|
Quote:
Ahah mi fa piacere, anzi se ti serve qualche info chiedi pure. |
piace molto anche a me! :-) :-)
il "problema" di questo tipo di vasche è che inevitabilmente la parte sommersa passa in secondo piano, quindi non c'è da meravigliarsi che questa sia "spoglia" o "poco arredata" o comunque meno appariscente rispetto alla "fioriera" in superficie. ma è giusto che sia così secondo me. tra l'altro le piante coltivate in quel modo fanno ombra sotto e quindi diventa difficile coltivare qualcosa nel fondo. i legni da te scelti sono molto belli. c'è un bel contrasto tra la parte sommersa molto "minimal" e la parte superiore che invece è un'esplosione di vegetazione. questo contrasto lo trovo molto interessante:-) |
Quote:
nel mio caso mi piacciono proprio questi allestimenti con solo sabbia e rami, anche prima ne avevo fatto uno da 30lt cosi' (c'e' un mio topic chiamato vasche gemelle). anche senza parte emersa quella sotto l'avrei fatta cosi#36# |
ah sì, con piante poco esigenti si può riempire..:-) le solite Anubias, Microsorum etc etc
ma anche io sinceramente preferisco creare un netto contrasto tra il sotto senza piante e il sopra con piante:-) |
sto cercando di sistemare la lastra di plexiglass, che uso la sera per sicurezza, per adattarla come coperchio, visto che come diceva entropy i Mogurnda saltano facilemente.
che posso usare per tagliarla a piacimento?#28d# |
Quote:
Passi il cutter sul plexiglass 2 o 3 volte (con l'aiuto di una guida dritta), fino ad arrivare a superare metà dello spessore. Poi lo spezzi, facendo coincidere il taglio al bordo di un tavolo. Non so se sono riuscito a spiegarmi #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |