![]() |
Ragazzi non ci siamo il filtro degli acquari Juwel hanno una teoria tutta loro e guardando l'immagine capirete che ha tutta una sua logica da non paragone ai classici filtri, almeno credo.
http://img.tapatalk.com/d/14/02/04/beme5y6a.jpg Inviato da iPhone B/=\G |
Come vedi nel filtro interno Juwel hai due cestelli da riempire.
In quello in basso metti la confezione di cirax e poi puoi aggiungerne altre oppure comprare dei semplici cannolicchi da mettere in una retina per facilitarti l'estrazione se mai ce ne fosse bisogno. Nel cestello in alto metti le spugne blu a maglia fine e grossa e come ultimo strato in alto, della lana di perlon. La spugna verde antinitrati e quella nera ai carboni attivi non servono. E' meglio che le metti da parte. |
Quote:
Speriamo non succedano danni !!! Quindi partendo dal basso: -Cirax oppure cannolicchi che ho gia comprato e basta. Nella parte in alto: -Spugna fine e grossa e lana. Devo tirare fuori tutto!!! |
Non ho letto il resto della discussione. L'acquario è già avviato?
La prossima volta prova ad usare la funzione cerca. Se l'avessi fatto, in questo caso, avresti trovato decine e decine di discussioni sulla miglior disposizione dei materiali filtranti dei filtri Juwel.;-) |
Si l'acquario l'ho avviato venerdì pomeriggio con l'inserimento delle piante, sto facendo un fotoperiodo di 5 ore inziali.
Come faccio?? Quote:
|
Se fai tutto rapidamente, tenendo i materiali filtranti sempre bagnati, non succede nulla.
------------------------------------------------------------------------ Beh allora se l'hai avviato venerdì vai tranquillo. Al massimo perdi qualche giorno di maturazione, non è niente di che. |
In toeria si, prendo una bacinella estraggo il tutto e riposiziono, 2 minuti e ho fatto.
potrebbe succedere qualcosa se no lascio com'è ora. Altra cosa togliendo le due spugne in più avrò piu spazio nello scomparto superiore, come mi comporto?? Quote:
|
Se lo carichi come ti ho detto lo toccherai poco o niente. Al massimo andrai a sciacquare poche volte l'anno solo la lana di perlon che si trova in superficie.
Una volta riempito il cestello in basso, devi mettere tutte le spugne blu in quello in alto. Vedrai che non ti resta tutto questo spazio. |
Quote:
Ultima cosa la lana deve essere sotto il livello dell'acqua oppure a filo quindi a livello con le fessure dove entra l'acqua?? |
Sotto il livello dell'acqua.:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |