AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   E' uscito lo skimmer con jebao regolabile... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445134)

Paolog79 09-03-2014 13:09

Praticamente da questa discussione, posso buttare il mio lgm costoso e prendere un jebao a due soldi, tanto le prestazioni sono uguali o superiori.... Lo. Stesso per le ecotech

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

LOLLO77 09-03-2014 13:12

Polo ci metti qualche foto dello schiumato

Paolog79 09-03-2014 14:01

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1062352843)

Se é riferito a me, era un commento ironico..

Semplicemente un neofita prende uno jebao, secondo me nn é un granche, pero tutti quelli che lo consigliano montano bk o altri al top.
Secondo me prima di congliarli bisognerebbe provarli su vasche giovani appena avviate, nn vasche stabili che vanno anche senza skimmer

CILIARIS 09-03-2014 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Paolog79 (Messaggio 1062352898)
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1062352843)

Se é riferito a me, era un commento ironico..

Semplicemente un neofita prende uno jebao, secondo me nn é un granche, pero tutti quelli che lo consigliano montano bk o altri al top.
Secondo me prima di congliarli bisognerebbe provarli su vasche giovani appena avviate, nn vasche stabili che vanno anche senza skimmer

ma ti piace dire stronzate?#24#24#24 non mi permetterei mai di dire una cosa per un altra, se stò dicendo che lo schiumatoio và bene per me va bene su qualsiasi vasca, non voglio fare polemica nel dire che schiumatoio a sostituito ma credimi oltre a lavorare molto meglio e non di poco costa quasi un terzo, lo stesso discorso vale per le pompe di movimento jebao che pur non essendo eccelse il loro lavoro lo fanno ad un costo di 1/5 delle tue meravigliose vortec#36##36# poi se tu vuoi comprarti lgs bk vertex e wortec sono affari tuoi ma non parlare tanto per dare fiato alle trombe senza aver provato nulla#36##36##36#

Paolog79 09-03-2014 16:15

Ok grazie....
Nn é vero tipo lollo monta bk perche é il top.... La tua é una vasca incredibile, secondo me gira, per la tua bravura anche senza niente.
Cmq era una domanda...
Siamo qui per scambiare delle idee,vabbe chiudo dato che ci si scalda subito

Geppy 09-03-2014 18:35

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1062352574)
Scusa Geppy, ma allora cosa cambia tra varie pompe (oltre a girante e venturi), se cmq fanno tutte sempre 50 giri al secondo ?
Parlando di quelle nn regolabili, ovviamente.

Ci sono enormi differenze sia di qualità che di affidabilità legate ai materiali di costruzione ed al progetto.
La rumorosità nel tempo, la costanza di prestazioni, la durata....
Sono tantie le differenze.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062352805)
le prestazioni di uno schiumatoio ancora ancora riesco a capirle per me questo schiumatoio lavora bene

Non lo metto in dubbio in quanto non lo conosco e quindi potrebbe anche essere il migliore del mondo.

Io parlo dell'uso della pompa regolabile che è moooolto discutibile.

Parliamoci chiaro ed in modo semplice: gli aghi servono a frantumere l'aria, giusto? Se io faccio girare gli aghi a 25 giri al secondo, ottengo una certa frantumazione delle bolle, mentre se li faccio girare a 50 giri "batterò" le bolle il doppio delle volte frantumandole in bollicine molto più piccole..... non è che ci volevo io per spiegarlo, eh! :-)

Poi lo skimmer andrà anche benissimo, ma non credo (perchè sono mesi che sto conducendo esperimenti) con tutte le regolazioni della pompa (per quanto mi riguarda, solo al massimo).

CILIARIS 09-03-2014 19:13

geppy se ne sei convinto bene, fai tutte le regolazioni che vuoi io guardo i fatti e le prestazioni il resto sono chiacchere da bar e le lascio a voi#28#28#28#28

Paolog79 09-03-2014 19:17

Scusa se ti contraddico ma il forum serve a questo per scambiare idee, altrimenti puo chiudere se tutti fanno così.

CILIARIS 09-03-2014 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Paolog79 (Messaggio 1062352836)
Praticamente da questa discussione, posso buttare il mio lgm costoso e prendere un jebao a due soldi, tanto le prestazioni sono uguali o superiori.... Lo. Stesso per le ecotech

se lo fai non sbagli...#36##36##36##36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolog79 (Messaggio 1062353215)
Scusa se ti contraddico ma il forum serve a questo per scambiare idee, altrimenti puo chiudere se tutti fanno così.

questo e giusto#70però se tu vieni e spari senza aver provato nulla faresti meglio a non dire nulla, ti tieni il tuo costoso schiumatoio e lascia parlare almeno chi a provato un prodotto poi nel momento in cui tu personalmente farai una prova di un qualsiasi prodotto potrai dire la tua#36##36##36#

Paolog79 09-03-2014 19:44

Una cosa é certa te la prendi subito, detto questo il mio lgm usato pagato 100 euro va benissimo, gia ho risparmiato.
Secondo se il cinese é superiore alle marche piu blasonate siamo ridotti male, nel senso anche la skoda cammina ed ha i sportelli pero una bmw i materiali e prestazioni sono diverse.
Dovrebbe essere cosi senno chi ha investito sulla ricerca sino ad adesso nn ha capito niente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.