![]() |
io ci avrei messo dei pesci accetta (carnigella strigata) ma non sono pesci semplici in fatto di alimentazione; in alternativa una coppia di ancistrus?
|
No ho appena guardato e carnigella strigata e ancistrus non mi piacciono, preferirei i neon e Petitella georgiae però se mi dite che non è consigliato avere due gruppi come questi tengo i neon e dovrò guardare qualche altro tipo di pesce, il problema se hai letto era la scelta della ghiaia. escludendo a priori la sabbia e ghiaia chiara (stressa i pesci) mi trovo veramente indeciso su cosa optare!!
Quote:
|
se levi i neon e ci metti un gruppo di rasbore più una coppia di trichogaster lalius?
|
Quote:
Si diciamo che queste due specie potrebbero piacermi, ho visto anche i kriptopterus bicirrhis, cosa ne pensi?? Inviato da iPhone B/=\G |
sono pesci un po delicati e che vanno messi in monospecifico; in aggiunta a quanto detto potresti mettere anche delle caridine come le ex japonica
|
Ok da escludere, quindi problema ghiaia con questa tipologia di pesci cosa mi consigli??
Inviato da iPhone B/=\G |
con loro puoi andare di un qualsiasi ghiaino di quarzo di colore da ambrato a scuro :-)
|
Avete marche preferibili?
|
alla fine sono pressochè tutte uguali.....mi sembra che la wave ne faceva di diversi colori
|
Comunque, per la cronaca, allestimenti per ciclidi nani sudamericani fatti con manado sono abbastanza comuni e se ne trovano esempi girando un po in rete.
Le testimonianze sembrano positive. Quindi, volendo, neon, manado e ciclide nano sudamericano, ma serve assolutamente acidificare l'acqua. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |