![]() |
Si è vero che non è un periodo tranquillissimo per i pesciolini ma bisogna capire se è peggio un'altro cambio o NO3 a 100...
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
NO3 a 100 può essere pericoloso. Fai cambi cospicui, attenzione alla temperatura, che sia IDENTICA, meglio un grado in più che uno in meno.
Le durezze vanno bene alte, niente acque demineralizzate! |
grazie.... xo i livelli a 100 sono troppo alti... un altro cambio l ho fatto...purtroppo ho scelto il male minore secondo me
------------------------------------------------------------------------ vabene.... quindi solo il no3 e kh sono alti? come abbasso il kh!? |
Per abbassare il kh cambi con acqua d'osmosi, ma non so se è strettamente necessario farlo subito sempre per il motivo dello stress (vedi tu, perché per i nitrati alti è un conto e per il hk un'altro, non vorrei che con troppi sbalzi insieme l'ictio si ripresentasse...) Esistono anche prodotti chimici da mettere nell'acquario ma non mi sembra il caso...
|
Secondo me non è necessario...non subito per lo meno...ora lascerei in pace i pesciolini :-)
mannaggia... comunque io nn ci giurerei ma un puntino nella pinna dorsale di un platy c e un puntino bianco!!!!!!!! e ora la temperatura l ho controllata perfettamente al cambio d acqua !
|
Adesso la temperatura a quant'è?
sta a 28!!la devo alzare fino a 30??
|
No però tienila così ancora per una settimana
mmm...ok... quindi a 28 la rimango! :) vediamo come va.... grazie ancora raga!!! mi state salvando l acquario giorno x giorno!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59. |