AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   piccola vasca accanto al letto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=444200)

Luca_fish12 23-04-2014 13:31

Gabriele, anche io ti consiglio di optare per una vasca vivace, con diverse specie che si integrano bene e che fanno movimento!

Gli anabantidi sono particolari e per come ti conosco non ti piacerebbero ;-)

Io ho da poco allestito una vasca "amazzonica" più o meno come quella che hai in mente tu... Un bel gruppo di Corydoras panda sul fondo di sabbia finissima, un folto gruppo di Hypessobrycon amandae e 3 loricaridi L213.
E' una vasca equilibrata, che ti permette di fare un allestimento semplice, volendo anche "zen" e una gestione tranquilla :-)

gab82 23-04-2014 13:54

Infatti dell' "asiatico" mi sono sempre piaciute le rasbore heteromorfe
...per il loro bel nuoto sincronizzato.

.

Ma anche per quelle, acqua tenera e acida...a meno di trovare le espei.....che vivono in ambiente meno estremo. ..e sono pure piu piccole....

..e pesci da fondo???
Solo i pangio hulii??

Non mi va di metterci i cory che provengono dall' altro lato del mondo..

Poi alla fine delle discussioni il problema è sempre........ma 'ndo li trovo 'sti pesci????

Emiliano98 23-04-2014 15:19

Vai di amazzonico che è meglio ;-) :-D (ci sono più specie reperibili facilmente ;-) ) @Luca_fish12 Luca mi aspetto presto la descrizione con qualche fotuzza ;-)

gab82 24-04-2014 13:46

@Entropy stamattina sono passato al negozio a via Lorenzo il Magnifico.....ho parlato con.......Marco?!?!?

Cacchio coi nomi so un macello....#07

Mi ha detto che tutte le specie che gli ho nominato....e un'altra infinità che ha nominato lui....sono disponibili senza problemi...

In negozio fino a qualche giorno fa aveva anche eriatheryna werneri....il costo non è nemmeno troppo proibitivo......6euro.....

Entropy 24-04-2014 14:43

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062392600)
@Entropy stamattina sono passato al negozio a via Lorenzo il Magnifico.....ho parlato con.......Marco?!?!?

Cacchio coi nomi so un macello....#07

Mi ha detto che tutte le specie che gli ho nominato....e un'altra infinità che ha nominato lui....sono disponibili senza problemi...

In negozio fino a qualche giorno fa aveva anche eriatheryna werneri....il costo non è nemmeno troppo proibitivo......6euro.....

Lo so, lo so #36#
E' per quello che a Roma mi rivolgo a lui (sì, si chiama Marco :-D ) quando si tratta di cercare una specie dolce particolare (esclusi i laghi africani, per i quali mi rivolgo esclusivamente a Davide...).
Riguardo ai prezzi, devi essere fortunato. A volte sono abbordabili, a volte invece (dipende dai canali a cui si rivolge) sono quasi proibitivi..... #30
Però te li trova. E' competente e appassionato #36#

gab82 24-04-2014 16:21

Mi ha detto di decidere anche con te le specie da allevare.....:-D

gab82 25-04-2014 17:08

Sto facendo vedere qualche foto di pesci a mia moglie....

Per ora:

No:
Rasbora espei...e quindi immagino nemmeno heteromprpha
Eriatheryna werneri
macropodus

Si:
Puntius titteya

Proseguo con le immagini stasera.....

Luca_fish12 25-04-2014 17:10

Non mostrarle i macropodus che poi si innamora e vuole quelli!! :-D :-D

gab82 25-04-2014 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062393484)
Non mostrarle i macropodus che poi si innamora e vuole quelli!! :-D :-D

Macche. ..alla signora piacciono i pesci di un solo colore. ..e non grigi, ovviamente...che sembrano sardine#07

nel nostro malawi le piacciono i caeruleus. ..

Emiliano98 25-04-2014 20:09

I classici ex Puntius tetrazona? :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38.