![]() |
No, dice al buio perchè fotosensibile...
|
Quote:
Mi pare di averlo anche io, ho sia uno della Equo che della seachem a base di glutaraldeide o dei rispettivi isomeri....appena torno a casa controllo.... Comunque non scrivono quasi nulla sul prodotto, neanche sui medicinali adatti ad uso acquariofilo, indicano solo i mg ma soprattutto indicano solo ciò che vogliono loro... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Allora lo metto la mattina prima di andare al lavoro, le luci tanto si accendono alle 15:00
Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk |
Che ricordo io non ci sono molte indicazioni di pericolo scritte sulla confezione.
Poi per aggirare la legge ci vuole poco, mi ricordo bene il caso di un erbicida che è stato revocato, una nota multinazionale aveva brevetto l'isomero attivo, che attualmente è ancora in commercio. |
Quote:
I composti organici sono migliaia (se non milioni). E non tutti sono fotosensibili. Le aldeidi che sono particolarmente sensibili sì, ma in assenza di un gruppo reattivo sono prodotti stabili alla luce. Non ho trovato la scheda di sicurezza della soluzione all'1.5% di glutaraldeide, ma quella al 2% sì (credo non vi sia molta differenza in termini di tossicità) e non è per nulla simpatica. Se questi prodotti contengono davvero questo reattivo in questa concentrazione non è una bella cosa.. Soprattutto se la vendono non etichettata.. #07 |
Quote:
Comunque Come non detto... Nel florido c7 della Equo lo porta tra i composti ma non specifica la percentuale...http://img.tapatalk.com/d/14/02/08/utyse4ug.jpg Però c'è da dire che porta le frasi di rischio ed è già qualcosa.. Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Seachem non riporta niente al di fuori del principio attivo... non mettono nemmeno la percentuale
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
easy life sul carbo da dritte generiche...
evitare dosi eccessive, tenere lontano dai bambini etc Nulla che riporti alla composizione o agli elementi da "temere" #23 |
seachem scrive: ''Attenzione! contiene 1.5-pentandiale. Può provocare sensibilizzazione per inalazione e contatto con la pelle. Irritante per gli occhi, le vie respiratorie e la pelle. conservare sotto chiave e fuori dalla portata dei bambini''
riporta anche il simbolo di irritante, e dice anche ''non bere, non mangiare, o inserire negli occhi. In caso lavare bene e consultare un medico ecc....'' |
Quote:
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |