![]() |
ho capito che ho propio cappellato comprando rossi e gialli avevo visto che sulle ecotech sono montati e allora sono andato convinto ho visto che i gialli sono della stessa lunghezza d'onda...potrei provare ma con i rossi ho più paura ho già qualche problema di alghe sia sul vetro che sulla sabbia sono rosse non è una cosa eccessiva ma non vorrei scatenarle!!
link gialli http://www.satisled.com/3w-high-powe...90lm_p122.html se fai l'ordine per gli uv e attinici possiamo dividere la spesa?li devo ancora prendere mi mancano anche i verdi o ciano tu cosa mi consigli? |
diciamo che i rossi servirebbero, solo che stimolano le alghe, però se hai i valori perfetti non ne hai di alghe, se c'è da mangiare spuntano come funghi...
più che i verdi i ciano.. Per ora da dove acquisto ha solo i 420-430nm, quindi a me mancano un po di frequenze 390-400nm, 410-420nm, 430-440nm(se esistono) e 495-505nm(ciano).. Anche da satis (ho già provato ad acquistare, tanto di corriere e tanto di dogana) questi costano parecchio, a parità di soldi mi compro gli osram.. |
e i 420nm che colore sono?bianchi
|
Sono "attinici' i royal 445 465 e blu 470 490
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
per gli attinici euro??
|
Li pago sui 2 2,5€ 3w senza marca tipo satis
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
interessante e i ciano
|
matteo ci stai a dividere le spese di spedizione sui led?
|
Quote:
Queste è la resa che ho in vasca (ho indicato anche i rapporti tra i vari led.) http://s5.postimg.cc/nqijpxww3/DPP_25_genn000bis.jpg I rossi , verdi e uv sono con stati acquistati con diverse lunghezza d'onda. Ciao |
Quote:
io per ora li sto cercando ancora ho solo trovato i 420-430nm che mi arrivano insieme gli altri led.. per gli altri UV e ciano devo ancora trovarli che mi soddisfi il prezzo XD ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ciao.. Ma che bianchi hai usato (°K)? Comunque tu hai ragione i rossi non danno "problemi" di alghe le stimolano avendo la frequenza che usano loro per crescere, questo vuol dire che crescono più facilmente ma sempre e solo se hanno da mangiare, quindi se i valori sono OK nn avrai alghe... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |