AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Discus si grattano e nuotano a scatti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441744)

Alessio ASR 09-01-2014 15:36

Si non fa niente di tutto ciò. ..l'impressione mia personale è che è molto disagiato li dentro, sia perché è piccola, sia perchè il medicinale ha fatto diventare l'acqua gialla (sembra urina) però sembrano tutti e due agitati e disagiati, mentre quando li avevo messi nell'acqua e sale sempre a 30 gradi, in una vasca un pochino piu grande (20 lt) sembravano piu tranquilli...

Alessio ASR 09-01-2014 16:19

Morti tutti e due...io non ho parole...

Carmine85 09-01-2014 16:31

Dispiace molto, è sempre una brutta cosa, d'altra parte vale quello che ho scritto pochi post fa:

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062272153)

Purtroppo bisogna saperli scegliere altrimenti si ricorre in un pacco e vengono rifilati discus già malati..non sono alla portata di tutti i negozianti e di quelli che li prendono...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Il problema è anche se, per esempio, quando arrivano al negoziante non vengono quarantenati o tenuti in acque idonee, malnutriti ecc, senza conoscere le reali esigenze del pesce....d'altra parte chi li acquista a sua volta deve favorire le condizioni ideali per allevarli...

Alessio ASR 09-01-2014 16:41

Guarda giuro, non è per i soldi perché non me ne importa nulla, ma il piccolo era 2 mesi che era con me, è stato il primo dischetto che ho preso, ed era il migliore, era attivissimo, aveva imparato a mangiare da sopra, mangiava tutto ed era meraviglioso..lui stsva benissimo, l'avevo messo li perche si strusciava sulle piante e pensavo avesse qualcosa anche lui...pensare che l'ho ucciso io mi fa troppo male...mi mancherà troppo..

Carmine85 09-01-2014 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Alessio ASR (Messaggio 1062276651)
Guarda giuro, non è per i soldi perché non me ne importa nulla, ma il piccolo era 2 mesi che era con me, è stato il primo dischetto che ho preso, ed era il migliore, era attivissimo, aveva imparato a mangiare da sopra, mangiava tutto ed era meraviglioso..lui stsva benissimo, l'avevo messo li perche si strusciava sulle piante e pensavo avesse qualcosa anche lui...pensare che l'ho ucciso io mi fa troppo male...mi mancherà troppo..

No ma figurati, ti capisco,
Il discorso soldi è relativo, la passione è passione ed entra in gioco più il livello affettivo che economico...
Magari sarà stato l'inserimento recente di qualche pesce che gli ha trasmesso qualcosa....

Alessio ASR 09-01-2014 16:57

Si probabile....

LoScalare 02-05-2014 15:21

Quote:

Originariamente inviata da yangadou (Messaggio 1062276558)
Hai notato se a volte allunga la bocca come se stesse sbadigliando?

Ciao se un pesce sbadiglia in superficie cosa potrebbe avere?

Carmine85 02-05-2014 18:06

Quote:

Originariamente inviata da LoScalare (Messaggio 1062399296)
Quote:

ciao
Dovresti aprire un topic tuo, questo risale a 3 mesi fa :-D
Quando il pesce sbadiglia può dipendere da:
Mancanza di ossigeno.
Eccesso di CO2.
Presenza di ammoniaca, nutriti, nitrati o tutti insieme.
Affezione da batteri
Affezioni da vermi della pelle.
Affezione da protozoi.

LoScalare 02-05-2014 18:16

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062399449)
Quote:

Originariamente inviata da LoScalare (Messaggio 1062399296)
Quote:

ciao
Dovresti aprire un topic tuo, questo risale a 3 mesi fa :-D
Quando il pesce sbadiglia può dipendere da:
Mancanza di ossigeno.
Eccesso di CO2.
Presenza di ammoniaca, nutriti, nitrati o tutti insieme.
Affezione da batteri
Affezioni da vermi della pelle.
Affezione da protozoi.

L'ho aperto già ma mi incuriosiva la cosa e ho chiesto, grazie moderatore gladius :) puoi dare una lettura al topic problema con scalare bianco e darmi una tua idea? è tra i primi..sono indeciso se si tratta di batteri vermi della pelle protozoi o intestinali, in breve l'ho comprato già malaticcio, l'ho curato ma da un mese e mezzo ha ripreso a non mangiare quasi niente tranne delle scaglie della tropical all'aglio, è magro magro e boccheggia, gli altri scalari stanno bene e non presentano sintomi, quando l'ho comprato le feci bianche o gelatinose erano di routine adesso di rado, ne fa poche in generale, secodno un utente non se ne sono mai andati i flagellati dal pesce, come procedere? come lo curo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.