![]() |
Le punte blu dovrebbero essere punte di crescita, se le sta perdendo immagino significhi che non sta crescendo. Non saprei dirti cosa non va, i valori che ci passi tu sono buoni e l'illuminazione è adeguata. Considerando però il problema che hai avuto anche con la poci, qualcosa che non va ci deve essere
Inviato dallo spazio cosmico |
Quote:
La pocillopora da quando l'ho spostata più in basso ha arrestato la perdita di tessuto(credo che la perderò cmq ma almeno sembra meno sofferente). |
Quote:
|
Anch'io valuterei l'ipotesi di non avere valori attendibili sugli inquinanti, specialmente i fosfati, valori alti bloccano la crescita
NO3 misurati con test salifert
PO4 con test salifert assenti (non si colora neppure) Con fotometro sono 0.03 (misurati dal mio negoziante di fiducia) |
Io resto col dubbio che mettere la tenuis a 15-16cm dai neon non le stia giovando, ovviamente potrei sbagliare ma se la mettessi ad una ventina di centimetri dalla plafo?
Purtroppo è parecchio bassa perchè i supporti sono quelli sbagliati e sto aspettando quelli nuovi. |
Prova, più che smarronare non fa
Prova !!
|
Ok mi sa che domani con calma provo a metterla più giù e vediamo che succede...
|
I miei coralli stanno tirando dal basso cosa può essere?
L'unica variante rilevata è nella triade un poco alta rispetto alla norma (della mia vasca): Ca: 550 (440) Mg: 1350 (1290) Kh: 10 (8-9) No2: assenti No3: 2 PO4: 0.03 Con quei valori di calcio e kh poterbbe essere fame? considerate che in vasca ci sono solo 2 ocellaris un paccagnellae ed un mespilia globulus. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |