matrix73 |
18-10-2006 21:10 |
Quote:
Originariamente inviata da chupina
Sifoni il fondo quando fai il cambio d'acqua?? E ogni quanto lo fai??
Speriamo bene che cn la vasca dei pesci già mi so accorta che ho sbagliato il colore del fondo! L'ho messo bianco pensando fosse naturale ma mica ho pensato che marroncino lo sarebbe stato di più.. Per le rane mi hanno consigliato il ciottolino te che ne pensi?? :-))
Grazie per l'aiuto!!
|
Il fondo lo sifono una volta ogni 2 mesi, mentre cambio il 20% d'acqua circa una volta a settimana. L'acqua, 70% osmosi, la faccio decantare per 24 ore (le rane sono molto sensibili al cloro) e aggiungo acidi umici (Bio.logica), oligoelementi (Seachem South American Cichlid Trace), sali (Seachem South American Cichlid Salt - pochi per via del 30% d'acqua di rubinetto), ferro della Seachem, ceppi batterici (SuperHiGroup), un prodotto per regolare il ph (SEACHEM NEUTRAL REGULATOR PH 7.0).
Per quanto riguarda il fondo o ciottoli grandi o sabbia quarzifera super fine (ingerendo la sabbia, non proprio fine, insieme al cibo, potrebbero morire).
Lo so che eccedo nella preparazione dell'acqua, ma è la stessa che preparo per il mio amazzonico, con una aggiunta di acqua del rubinetto per renderla più dura.
Ciao
|