AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Apistogramma Borelli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439494)

Apisto 25-05-2014 13:58

Con il passare del tempo mi sono reso conto che allevare avannotti nella vasca principale presenta non pochi problemi e avevo pensato di prendere un contenitore di quelli in plastica che si usano per gli indumenti e trasformarlo in una vasca d'accrescimento con tutti gli accorgimenti necessari. Dite che può funzionare? Inoltre avendo a disposizione più spazio dovrebbero anche crescere più in fretta o sbaglio?

davide.lupini 26-05-2014 15:46

dipende da che allevamento vuoi fare, crescere crescono bene anche in vasca con i genitori, specie le specie meno aggressive come appunto borellii e trifasciata, con entramebi ho lasciato in vasca genitori e varie covate, con i trifasicata ho 4 covate di varie età.
sicuramente ti obbliga a somministrare vari tipi di cibo adatti a tutte le bocche, la crescita è più lenta (perchè c'è maggior competizione per il cibo) rispetto a una vasca di accrescimento che ti permette una alimentazione mirata e una crescita più rapida.

gab82 26-05-2014 18:38

Leggendo questa discussione mi hai quasi messo la voglia di tentare una vasca con 2m + 4-5f

(vasca 91x45x40...130 litri netti)

T_M 27-05-2014 10:57

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062416928)
Leggendo questa discussione mi hai quasi messo la voglia di tentare una vasca con 2m + 4-5f

(vasca 91x45x40...130 litri netti)

Attenzione che 6/7 pesci in 90 cm non vanno molto d'accordo..

;-)

davide.lupini 27-05-2014 11:09

Meglio 1 solo maschio e piu femmine

Apisto 02-06-2014 14:43

C'è qualcuno che ha esperienza con il baby microgranuli della SHG ? In particolare come va somministrato? Io lo metto prima in un bicchierino d'acqua e poi lo aspiro con la siringa ma non essendo particolarmente apprezzato finisce tutto sul fondo e così facendo stanno spuntando anche le alghe. Di solito lo unisco alle artemie ma a differenza di queste ultime che rimangono in sospensione il granulare va a depositarsi sul fondo dove non viene più considerato.

briciols 07-06-2014 09:23

Io sto tirando su i piccoli di borelli con artemie e daphnie e l'altro prodotto che mi sta dando veramente tante soddisfazioni sono le cisti di artemie decapsulate che fornisco spesso e volentieri e i piccoli borelli gradiscono tantissimo! le prendi anche su ebay a pochi soldi e secondo me ne vale la pena . @davide.lupini correggimi se sbaglio ;-)

davide.lupini 07-06-2014 11:24

Si le artemie decapsulate sono ottime, il valore nutritivo è elevato, fondamentalmente é un nauplo privo di guscio

Apisto 07-06-2014 12:44

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062424264)
Io sto tirando su i piccoli di borelli con artemie e daphnie e l'altro prodotto che mi sta dando veramente tante soddisfazioni sono le cisti di artemie decapsulate che fornisco spesso e volentieri e i piccoli borelli gradiscono tantissimo! le prendi anche su ebay a pochi soldi e secondo me ne vale la pena . @davide.lupini correggimi se sbaglio ;-)

Se posso chiedertelo che dimensioni hanno raggiunto i tuoi borelli? E in quanto tempo?

Apisto 18-08-2014 16:00

Ma l'accoppiamento tra consanguinei (fratelli e sorelle) può avere qualche ripercussione sui nascituri?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.