![]() |
pensa che non me ne ero neanche accorto,oggi ho inserito due otocinclus per fargli mangiare un po di alghe e sopra il filtro era pieno di avanotti,caspita sono veramente dappertutto
|
Beh dai è una bella soddisfazione no?!
|
si,quello sicuramente,anche se sai come si dice,il troppo stroppia,non vorrei rovinare l equilibrio che ho trovato faticosamente in vasca co il sovraffollamento,quindi tra qualche tempo devo fare una selezione,quelli che mi piacciono di più li tengo,ma qualcuno dovrò per forza darlo via,
|
Beh ovviamente dovrai evitare il follamento, com tutte queste nascite potrai fare un po di selezione delle tipologie che vorrai portare avanti!
|
Io ho un acquatlantis 80 ambiance ....c'e'scrito 138 litri (sicuramente lordi) posso tenere 30 guppy?
|
Intendi inserire solamente guppy?
|
A me , dopo una pausa di un paio di mesi, stanno aumentando a dismisura, ne fanno pochi ma più volte anche nel giro di una settimana...sebbene piccoli adesso ne sto cominciando ad avere troppi...si sa...è il rischio che c'è con i guppy e gli endler, che rispetto ad altri poecilidi predano molto meno gli avannotti. Il guaio è che viene davvero difficile decidere di quali esemplari separarsi....
Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk |
Ahahah hai proprio ragione! Anch'io sono in procinto di dare via un bel po di poecilidi e sono in piena indecisione su quali tenere!
|
Quote:
|
Il discorso è il medesimo anche per i Platy?
Mi spiego meglio...se invece di orientarmi verso i Guppy, prenderei in considerazione i Platy (ad esempio quelli Corallo) avrei lo stesso problema ovvero che in poco tempo la vasca diventi sovrappopolata oppure sono molto meno prolifici e tenendo gli avannotti in vasca comune riuscirei comunque a stare nei limiti di un gruppetto di esemplari? Scegliere la popolazione è alquanto difficile #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |