![]() |
Quote:
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
Le escoriazioni bianche fanno pensare a batteriosi... Si potrebbe fare un antibiotico vero e proprio, ma non vorrei intossicare troppo il pesciotto.
|
Adesso ho rimesso la femmina con il maschio e li lascio tranquilli un paio di giorni, farò poi un video e vedremo.. di sicuro qualcosa che non quadra c'è ma il problema è capire cosa
Aggiornamento situazione con un video sulla femmina nella vasca dove è sempre stata.. l'occhio come si può vedere è una cosa oscena e la respirazione molto accelerata e affannosa
http://www.youtube.com/watch?v=gJ6f4...ature=youtu.be Che fare? mi fa pena questo pesce e le speranze di salvarlo credo siano appese a un filo.. diciamo che sono passati tre giorni dal momento in cui sta in acqua non medicata e quindi volendo si può provare qualcosa, ma cosa? |
Ha le branchie dilatate....non riesce a respirare
Se pure provassimo qualcosa morirebbe perché non riuscirebbe ad assimilare il medicinale dalle branchie.... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Ma, Xiphias, perso per perso, non converrebbe tentare qualcosa? Magari un ciclo di Baytril come questo...
Quote:
Mi viene ora un dubbio: e se fosse un fungo? Non vorrei che un bagno di sale in queste condizioni potesse ucciderla, però... |
Quote:
Porca paletta mi spiace troppo per questo pesce.. il baytril non ce l'ho, avrei bactrim amoxicillina e ambramicina |
Il bactopur è per le infezioni batteriche interne...
Quelli che hai elencato sono tutti antibatterici... Qualsiasi cosa tu decida però non coinvolgere anche il maschio che a parte le escoriazioni sembra stare bene... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Aggiornamento della situazione... la femmina come era già stato ipotizzato non ce l'ha fatta e ha finito finalmente di patire passando sicuramente a miglior vita.. sapessi dove portarla, la porterei ad analizzare per capire e cause che l'hanno fatta ammalare e come lei tutti gli altri
Ho cercato di osservare quelle macchie e sono sicuro che parta tutto da lì, ma non riesco a capire cosa siano.. di sicuro posso dire che coprono la livrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |