![]() |
Certo e bellissimo imparare cose nuove.. davvero bello. Pero quando inizi ad avere 3 morti con il tuo primo acquario ti senti perso perché non sai proprio che fare. Niente! ! Poi ognuno dice la sua e non sai a chi affidarti. .. ehhhhh... non è semplice! Adesso vi posso dire che a un gymnocorimbus sono praticamente andati via... all altro è diminuito ma ci sono ancora. Piu che altro c'è il black moor con gli occhi opachi. . Potrebbe essere infezione da batteri?
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Non metto in dubbio che le cisti e i protozoi li aspiri ,ma saranno ovunque sugli arredi liberi in acqua!
magari sbaglio ma il concetto che volevo ribadire è che non penso che serva a molto se non a provocare altro stress ai pesci..anche perchè se studi queste cosa conoscerai perfettamente il ciclo vitale del parassita e che ,anche se siamo su un sito commerciale ,il farmaco serve relativamente. La riprova è che Vale ha finito il suo ciclo di cura e il parassita c'è ancora bello vispo....questo perchè Vale non sapeva che la condizione per la riuscita è la temperatura. Un'altra cosa,tenere i pesci a 30 gradi per dieci giorni non comporta nulla,anche perchè d'estate l'amica Vale ,visto dove abita,non avrà neppure bisogno del riscaldatore e la temperatura andrà ben oltre questi livelli. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
In effetti quello che dice fosco e vero... d'estate le temperature sono belle alte. La malattia è andata via da un gymnocorimbus l altro ne ha ancora. Il pesce pulitore è nascosto. Cmq adesso ci sono solo loro. Domani vedo un po come è la situazione. Se vedo che non diminuiscono o che aumentano forse gliene metto qualche goccia. Adesso devo capire che ha il black moor! !
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Quote:
soprattutto del fondo e del suo ruolo nell'acquario.Io non sifono nulla e ho "qualche " acquario. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Allora ascolto il foglio illustrativo? ?? Faccio quello che mi dice? ?? Okayyyy domani poi vi dico come è messa la situazione.
Se nel mentre mi volete aiutare con il black moor ho aperto un post appositamente! !! Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
#e39
|
Quote:
Datemi qualche giorno che organizzo il tutto e vediamo se fattibile... Quote:
|
Allora ora vi dico la mia esperienza con i l'ichtyo.. immessi 4 discus in una vasca sana dopo il trasporto fatto da me, tempo 4-5 giorni mi è scoppiato il problema.. risolto con il costamed sera ma con una terapia di ben 10 giorni seguendo a menadito le istruzioni e sovradosando il medicinale, nessun danno al filtro, alle piante e tutti salvi e continuando per due giorni in più il trattamento rispetto al dovuto
Questo per di che se anche non si vedono più i puntini, attenzione... possono essere ancora in agguato.. malattia curabile se presa in tempo, ma tempestività e insistenza sono decisive |
questa è la tua unica esperienza?
è molto strana perchè con le temperature che si tengono i discus è rarissimo che accada. |
Quote:
Quote:
Adesso che ho detto botia mi viene in mente un'altro episodio agli inizi da neofita, proprio su dei botia (che non ho più tenuto anche per altri motivi) presi e portati a casa in inverno, messi in vasca senza quarantenarli e... zaccc ecco apparire i puntini e i casini conseguenti ------------------------------------------------------------------------ Interessante @xiphias_gladius85 che tu collabori con Zupo.. molto interessante.. e anche molto bello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |