![]() |
confermo che le alghe a barba stanno scemando..e che quelle ancora presenti si stanno come consumando..okj allora continuo col seachem..ho alzato ad 1 bolla al sec..ora il ph si abbassa e la co2 trova 1 po riespiro raggiunto il valore di ph desiderato..
fortunatamente le alghe a pennello sono solo sul legno e ancora in misura ridotta..il vostro consiglio è di rimuovere il legno e rimuovere le alghe manualmente oppure non toccare niente e vedere se spariscono?? posso abbassare il coperchio adesso? |
Non e' necessario rimuovere il legno,spruzzaci un po' di excell,direttamente con una siringa
per il coperchio attendi ancora un po' Ciao |
nuovo aggiornamento..
le alghe a barba sono sparite..restano le alghe filamentose verdi che si formano..x quello che ho letto causa una ottima qualità dell acqua..quindi una volta a settiman pulizia!! da notare che soprattutto dietro il cartonicino ancora presente sulle 2 facciate dell acquario si formano numerose alghe puntiformi sul vetro..ma non sono le solite che con la calamita si levano..queste non riesco neppure a ridurle..che sara??..posso rimuovere il cartone e abbassare il coperchio?..io continuo sempre a somministrare nitrati e excell.. |
Ciao kresta
posta una panoramica della vasca e i valori attuali dell'acqua,cosi' valutiamo se ripristinare la situazione originale i nitrati dovrai continuare a fornirli,fanno parte integrante della fertilizzazione fino a quando il loro valore regredisce,in caso contrario sospendi l'excell contiene principalmente carbonio organico ed in percentuale minima,un igenizzante particolarmente efficace nei confronti di alcune alghe quando non vi sara ' piu' traccia di alghe,potrai decidere di sospenderne l'uso |
Quote:
ph 7,2 7,3 kh 10 gh10 no 2 zero no 3 2,5 forse qualcosina meno po4 0,5 quando dici che non ci dovranno essere piu alcune tracce di alghe..a quali ti riferisci? grazie!!! |
Quote:
|
finche non vanno via le alche filamentose?? #28g
|
Posta una foto delle alghe in questione e una panoramica
Ciao |
emnh.. #12 attendo notizie -43
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |