![]() |
Quote:
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
degli Hemigrammus bleheri e vorrei inserire qualche ciclide. comunque i valori in vasca sono stabili anche perchè non niente a parte la sabbia e un legno.
|
La sabbia.. a me ne avevano venduta una leggermente calcarea e ho dovuto sostituirla tutta
Non penso sia la sabbia anche perché i valori sono stabili
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Se i valori sono stabili non capisco dove siano i problemi, visto che anche l impianto di ro funziona bene
Veramente la mia domanda era un'altra cioè cime posso mettere acqua già acidificata nell'acquario praticamente intendo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Se vuoi immettere acqua acidificata in vasca, anche se non capisco a cosa possa servirti, o lo fai aumentando la percentuale di osmosi, oppure sistema più consigliato, lo fai con la torba.. però qua devi organizzarti con un bidone grandino di stabulazione, cin un filtro esterno al bidone, dove metterai solo torba, poi pian piano prendi le misure di quanta torba mettere e per quanti giorni farla girare (almeno 3) partendo da un kh di almeno 6
il fatto è che forse potrei sbagliarmi ma non vorrei creare sbalzi di ph quando faccio i cambi.
e poi di evitare di mettere la torba nell'acquario. |
Personalmente preferisco immettere l'acqua già a posto, in quanto a me acidificare in vasca non piace e se anche uno è esperto, rischia sempre a mio parere di trovarsi qualche rogna, perché non hai possibilità di dire stop con la torba, tramite un controller, a meno che utilizzi un filtro esterno aggiunto dedicato alla torba, collegato a un controller di ph
non penso che la torba faccia tutto questo danno la mia preoccupazione era lo sbalzo di ph durante i cambi ma non credo più di tanto a questo punto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |