AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Quanti danio margaritatus? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=432975)

enrico rossi 25-02-2014 19:00

Non lo so :) trovo piu belli e interessanti i danio ;) pero le brigittae dovrebbero essere piu piccole, anche loro sono cmq molto belle.
Diciamo che per le crystal si, ma cmq molti le tengono assieme e si chiamano mix ( le ho anche io) costano molto meno rispetto alle pure line. :) e belle lo stesso hahah ovviamente non come le pure ;)

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

Igloo 25-02-2014 19:08

Già costano un botto!!
10 € ad esemplare se non sbaglio...
...il dubbio è anche questo, perchè invece le Red Cherry le avrei gratis ed anche in un numero maggiore...quindi è un bel dilemma #24

rosso&blu 25-02-2014 19:11

Mmmh... Red cherry gratis? La cosa mi interessa! :D
Scherzi a parte, sto cercando un gruppetto da inserire con le mie danio e il negoziante per un ceppo non selezionato (per intenderci: quelle che gli nascono in negozio) mi ha chiesto 3 euro l'una! Ma non è troppo?

Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk

david3 25-02-2014 19:17

Quote:

Originariamente inviata da rosso&blu (Messaggio 1062335795)
Mmmh... Red cherry gratis? La cosa mi interessa! :D
Scherzi a parte, sto cercando un gruppetto da inserire con le mie danio e il negoziante per un ceppo non selezionato (per intenderci: quelle che gli nascono in negozio) mi ha chiesto 3 euro l'una! Ma non è troppo?

3 euro per me sono troppi anche per una sakura!!
prendile da un privato che è meglio!!

rosso&blu 25-02-2014 19:18

Metterò un annuncio... È che non vorrei farle viaggiare troppo

Igloo 26-02-2014 11:30

A me le Red Cherry le darebbe un amico, per quello gratis...ha un cardinaio con più di una 50ina di esemplari...però mi piacciono di più le Crystal #58

enrico rossi 26-02-2014 12:08

Hahaha non c'e paragone ;)

Igloo 26-02-2014 12:51

Già sono perfettamente d'accordo, anche le Red sono belline, ma le Crystal sia Red che Black sono favolose -52
Spero solo di riuscire a reperirle in zona ad un prezzo equo... #24
Ritornando in topic che non guasta :-D
...per formare un bel gruppetto di Danio Margaritatus e farli stare al meglio possibile quanti ne dovrei prendere?
Poi ho due dubbi in negativo:
- il primo riguarda l'acqua nel senso se i Danio prediligono un'acqua diciamo matura (quindi con pochi cambi) mentre al contrario le Crystal abbastanza limpida (quindi cambi frequenti) come potrei fare? #24
- il secondo, guardando con ottimismo al futuro, essendo 2 specie non così facili da riprodurre come potrebbe essere per le Red Cherry e i Guppy ad esempio, non è che non riuscirei mai nella riproduzione? (cosa che mi dispiacerebbe non poco) #07

enrico rossi 26-02-2014 14:03

I danio non hanno problemi di maturazione, cioe dopo il mese di sicuro :) solo gli oto hanno problemi. Vedrai che riuscirai a riprodurle, l'importante e' che sia molto piantumato oppure se hai un acquarietto apposta :) per il numero puoi prenderne una 20 ina :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.