![]() |
Per ora continua così senxa cambi.. quanto volte dai mangime? E quamto ne dai? Dopo che il filtro sarà partito poi si pensa alle alghe
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
do da mangiare due volte al giorno,la mattina presto e la sera,ma ne do veramente poco,lo mangiano praticamente tutto in un attimo
|
evvai!iltest mi dice che gli no2 sono inferiori a 0,3,quindi il valore minimo della scala colori,penso di essere riuscito nella mia impresa,anche il test con la cartina tornasole mi da praticamente 0!e adesso? come faccio a mantenere le cose cosi? a quando il prox cambio d acqua? e per le alghe cosa faccio?
attendo il vostro parere |
anche stasera no2 decisamente inferiori a 0,3 non so quale sia il valore preciso,è comunque l ultimo grado della scala colori,quindi penso sia 0 è iltest tetra con la provetta ed il reagente,mentre l altro test mi da ancora 0,ora posso togliere l areatore? attendo ancora istruzioni per il prossimo cambio e su cosa fare contro le alghe che cominciano ad arrivare
|
I cambi da ora in poi fallì del 10% ogni settimana.
L'aeratore prova a spegnerlo, magari quando sei in casa, così monitori la situazione. Soprattutto il boccheggiare dei pesci, se stazionano in superficie o meno... Per le alghe, cosa noti? Una foto non la puoi inserire? Comunque, generalmente qualche alga in giro è normale. |
si sono formate alghe sulle foglie piu grandi di anubias,e sulle pietre,per ora non è una cosa esagerata,credo siano diatomee,
|
Se solo marroni e si levano grattando, sono diatomee, sì. ;)
|
si,sono come dici tu,ma mi conviene toglierle grattando o lascio perdere?comunque stamattina no2 a 0 che piu 0 non si puo!
|
Se vuoi grattale via, ma tanto fino a quando ci saranno silicati in vasca torneranno...e quelli si esauriscono da soli con il tempo. ;)
|
silicati?da dove arrivano? sono dannosi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |