![]() |
mica tutti assieme!!! :-) scegli una specie che ti piace, poi si vede se è possibile abbinarcene un'altra... :-)
le foglie di quercia, non marciscono, degradano lentamente acidificando l'acqua :-) |
allora eliminiamo Furcatus e Macropodus per ora... le altre 4 ok ...
|
... non assieme... :-)
non puoi mettere rainbow fish con i poecillidi... non avrebbe senso :-) :-) :-) o fai guppy + platy + molly (assolutamente non i baloon o i long fin) o fai melanotaenie precox + pseudomugil furcatus :-) |
Ma se posseggono le medesime esigenze d acqua, xche' no?
Domanda: che pescetti da " branco " c posso abbinare? Domandona: mi e' caduta dell acqua tra poster e vetro..... Sta invadendo tutto il retro. Non posso spostare acquario . Se scaldo il retro con un phon? http://s23.postimg.cc/w31m25edj/image.jpg |
si oppure metti uno scottex per asciugare, con il phon non vorrei che si scaldasse.
perchè non è solo una questione di esigenze di acqua, ma di abbinamenti in base a comportamenti e esigenze di layout... sono animali non figurine :-) non ho capito a cosa vuoi abbinare il banco di pesci :-) |
Rieccomi...dopo aver avuto un serio problema ( dopo 3 gg di assenza tutte le piante e i sassi erano pieni di depositi marroni, tolti quelli le foglie sotto eran perfette. temo derivassero dalle sculyture. Tolte sculture, tolta lana ( era color caffe',,,come le macchie depositate), cambiata po' di acqua,
oggi ho: pH 7,5 /7,7 Kh 10 gH 9 Posfati 0,1 No3 5 No2 0 che dite? Inserisco un paio di ancistrus? Li adoro. Avviamento 22 Ottobre. |
niente pesci prima del 22 novembre :-)
dopo per gli ancystrus anche si... hai già deciso il resto di popolazione? :-) per le macchie marroni... vorrei dirti che erano le sculture :-)) ma penso siano state innocue diatomee, alghe normali all'avvio :-) |
non esattamente.. mi piacciono i Betta ma leggo della loro territorialità; mi piacciono pesci a branchi ma se escludo neon e cardinali ( causa pH alcalino in vasca) non saprei cosa prendere.. Rasbore mi piacciono......
dai.... come sono i miei valori? un pesciolino solo me lo fate mettere?? Mi ricordate il rapporto dei fosfati quanto deve esserer... 1:10 rispetto a cosa? non ricordo.. in tre settimane devo incamerare mille informazioni nuove... |
mettere un pesce adesso, significa incasinarti la vita dopo... dai, aspetta 10 giorni e potrai popolare :-)
oppure intendevi con i valori così come sono? :-)) male non sono anzi :-) i fosfati devono essere attorno a un decimo dei nitrati :-) come "regola" ma possono oscillare, non sono un gran problema i valori, magari acidificando con un po' di torba, sono buoni per delle rasbora, o dei puntius :-) |
#77#77#77
voglio un pesce.... UFFA!!! :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |