![]() |
Quote:
punto A non solo in italia dove siamo pochi e squattrinati ma nel mondo non si è trovato 1 solo sitema o protocollo valido per tutti il problema grande è che di solito si fà rifermento alla natura... qui in natura di turbellarie non sono quasi mai trovati.. quindi esperienze poche punto B... bhè semplice le piu belle :-)) in linea generale le acropore ramificate piu colpite di quelle arborescenti le acropore spolipanti piu colpite di quelle con pochi polipi colori chiari più colpiti degli scuri i bianchi vanno a nozze come specie... bhè millepore prostrate molto soggette efflorescent e tricolor al 99% arrivano punto D sono animali a sangue freddo quindi temperature basse metabolismo basso... si mangia meno quindi meno riproduzione e meno sviluppo punto E sarà .... io dico che è propio duro da bucare ma magari sbaglio |
l unico metodo efficace è tenere la vasca stabile ;-)
|
Quote:
|
Quote:
a parte gli scherzi ovvio che sia una cosa buona ma non si può pretendere che l evento incoltrollabile non succeda..... purtroppo in una vita di una vasca il problema è dietro l angolo lo sapete meglio di mè quindi inutile nasconderci dietro il dito... la stabilità è tutto ma non è sempre possibile averla nei secoli dei secoli ... amen :-)) |
Quote:
a seconda del periodo riproduttivo, della temperatura e delle condizioni dell'acqua, alternano due tipi di fasi: *riproduzione ASESSUALE, durante i periodi favorevoli, per scissione trasversale , formando nuovi individui in catene o in coppie *riproduzione SESSUALE, o fecondazione incrociata, che avviene quando la temperatura si abbassa e\o il fotoperiodo che non coincide col suo bioritmo e in cui ogni individuo ha entrambi gli organi maschile e femminile: - l'organo maschile comprende una coppia di testicoli, un organo copulatore detto cirro ( pene ), e una vescicola seminale dove viene trasportato lo sperma. - l'organo femminile comprende una coppia di ovari, ovidotti e borsa copulatrice ( vagina ). Entrambi ricevono spermatozoi durante la copulazione; le uove vengono fecondate nell'ovidotto e convogliate nella vescicola seminale dove avviene la fecondazione e la nascita di una cellula detta Zigote , che viene rivestito di una sostanza resistente alla siccità o a condizioni avverse e che si attacca a pietre, coralli , vetri, sabbia ecc ogni deposizione consta si 100-250 uova che si si schiuderanno in altrettanti individui distinti. E non è tutto, quando non possono attuare una di queste due riproduzioni, interviene il cannibalismo, e fanno in modo di mangiarsi tra di loro, e farsi a pezzi, da ogni pezzo poi si formerà un individuo completo, ma solo dalle parti del capo o degli organi di alimentazione. Quote:
a loro interno ha delle strutture per mantenere l'osmoregolazione.. la temperatura bassa, fa loro un baffo poiché riescono lo stesso a preservare la specie. |
Quote:
|
Quote:
tramite terminazioni nervose e organi sensoriali "sentono" la bassa temperatura e si riproducono sessualmente producendo quell' uovo, che è la forma di resistenza capace di sopravvivere ad alte, basse temperature e all'asciutto....dopo che si ripristinano le condizioni, meccanismi cellulari fanno si che la membrana esterna all'uovo sì rompe e la larva inizia il suo ciclo energetico per accrescersi. in questo modo,preservano la specie....non per niente i più antichi fossili dei platelminti risalgono al Precambriano (circa 550 milioni di anni fa), quindi si sono evoluti perfettamente sviluppando capacità uniche... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
guarda a parte tutto... io ho scritto "punto D sono animali a sangue freddo quindi temperature basse metabolismo basso... si mangia meno quindi meno riproduzione e meno sviluppo" tu scrivi " la temperatura di per sé rallenta la loro attività" ora sarà meno precisa ma nel succo mi sembrano due fresi più che simili... cmq finiamola qui :-) |
Quote:
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Per xiphias: per quale motivo ad un certo punto si nutrono del loro ospite. Pensavo potessero essere commensali che in condizioni di oligotrofia incominciassero a nutrirsi del tessuto dell'animale ospite. Comunque dalle tue affermazioni deduco che sono assolutamente presenti in tutte le vasche.
------------------------------------------------------------------------ Inltre no credo che un tessuto piu' ricco di zooxantelle sia piu' coriaceo. A meno che le zooxantelle non producano una qualche sostanza sgradita alle turbellarie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |