AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dennerle scaper's tank (FOTO AGGIORNATE) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431477)

Johnny Brillo 29-10-2013 20:22

La vasca è troppo piccola per quelle due specie secondo me.

Le caridine vanno benissimo.

skakrew 29-10-2013 20:43

Alla fine è un 50 litri con tanto spazio per il nuoto... Piante alte sul fondo da metà vasca in avanti e tutto o quasi pratino..

Ho letto anche che "inquinano poco"

Crescono troppo?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

skakrew 29-10-2013 20:55

Altre 3 alternative potrebbero essere
-Danio Erythromicron
- Danio Margaritatus (come dicevi tu)
- Dario Dario

Ma mi affascinano decisamente meno

skakrew 29-10-2013 21:06

Boraras Brigittae?

briciols 29-10-2013 21:16

Secondo me vanno bene entrambe le specie ma io personalmente preferisco di gran lunga i danio margaritus come Johnny Brillo :-))

skakrew 29-10-2013 21:21

Se mi dite che lo Pseudomugil Gertrudae può star bene in questa vasca sarebbe la mia prima scelta...

LA galaxy a sicuramente un bel colore ma mi piacciono le pinne tante e grandi hehe e i rituali tra loro... Ho visto come "danzano" sono troppo belli

Johnny Brillo 29-10-2013 21:24

Le boraras ci potrebbero stare come misure della vasca. Solo sono pesci che in natura vivono in acque scure e la forte illuminazione potrebbe infastidirle.

I Danio secondo me sono l'ideale. Vengono da zone con fitta vegetazione e acque chiare. Non hai bisogno di acqua troppo tenera e puoi tenere il ph intorno alla neutralità.

L'unica accortezza che devi avere è alimentarle con del vivo di tanto in tanto e tenerle ad una temperatura massima di 26°C . Quindi d'estate una ventolina è d'obbligo.

briciols 29-10-2013 21:26

Tra le specie di cui parli io ti consiglio le Pseudomugil gertrudae per i loro colori ma non le abbinerei alle red cherry perchè secondo me possono predartele, con le red cherry potresti abbinare al limite le galaxy che per quanto ne so non predano le cherry ;-)

skakrew 29-10-2013 21:26

Però a guardarlo bene anche il danio margaritus ha il suo perché...

briciols 29-10-2013 21:28

Quote:

Originariamente inviata da skakrew (Messaggio 1062192580)
Però a guardarlo bene anche il danio margaritus ha il suo perché...

Unica pecca secondo me è che sono pesci molto timidi e devi attrezzarsi per l'alimentazione che non sempre accettano il granulato .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.