![]() |
Si quindi 165 litri.
Il preventivo non è alto o spropositato, se fossi in te proporrei un topic tipo, CHE TECNICA MI CONSIGLIATE? Aspetta 2 gg e fatti un'idea. Poi vai dal tuo negoziante e gli dai un elenco della spesa. Ciao Max inviato da S III samsung |
Si lo schiumatoio non ce la disponibile me lo mette a 200
Vasca più sump 250 pompa risalita 98 pompe di movimento più kit 180 osmoregolatote 90 lampade a led fluval x2 340 rocce vive 16kg sabbia 60€ a sacco 2 questa vedo se posso evitarla ------------------------------------------------------------------------ A poi mi fa la consegna a casa e mi monta la vasca questo me lo fa gratis visto che ma preso in simpatia e abita vicino da me mi da una mano a fare la vasca ------------------------------------------------------------------------ Poi ci sono anche riscaldatore acqua e batteri ------------------------------------------------------------------------ Vedendo i prezzi in rete lo trovato onesto ad essere sincero |
Poi a tuo preventivo ci devi aggiungere se non sbaglio reattore di calcio 200 euro
Plafoniera da 100 a infinito euro :) Tutto ciò che serve per controllare valori circa 150 euro. Faccio una semplice osservazione che trova il tempo che trova , è incredibile come un acquario da 165 litri costi poco più della metá di uno da 700 litri. Roberto ma con 100 euro in più perchè non lo fai più grande quasi del doppio? Ciao. Ps: auguri per la tua nuova esperienza e tienici informati. Max inviato da S III samsung |
La plafoniera ci sta quella a led sono 2 da 25w
per il fatto di farla più grande non posso x problemi di spazio cada mia 60 m e ci sta gia un acquario da 150 litri dolce se lo faccio più grande esco io di casa:-D:-D Comunque grazie x il consiglio |
Scusa ma stavo scrivendo mentre postavi il preventivo.
La luce non la conosco ma considera che una plafoniera a led per 165 litri con i contro attributi (che significa funzionante e performante) costa minimo 600 euro tutto il resto é pagliativo..... meglio 6 t5 da 24w Vedi tu, che ti abbia preso in simpatia é il suo lavoro.....vieni da me a comprare 2000 euro di merce e ti dico anche che sei bello....dai scherzo. Leggi qualche info su luce e reattore calcio, poi fai quello che ti dice il cuore tanto vedrai che i piú grandi guru del portale sono quelli che gli errori li hanno fatti per primi e che adesso grazie a loro molti di noi non ne commettono , se farai errori non preoccuparti tanto per rimediare bastano soldi e pazienza...... sempre che non ne vadano di mezzo gli ospiti del ecosistema.... Inviato dal mio GT-N8020 con Tapatalk now Free |
50 watt per 165 litri ti scordi di sps e soprattutto 360 euro per 50 watt è una rapina!
Chi ne sa più di me ti consiglierá almeno 100 watt di led ad un costo di mercato di circa 500 euro. Io ne sto facendo una da 500 watt che costa 1300. Per iniziare se vuoi prova ma tra 1 anno ne prenderai una da 150 watt per non saper ne leggere ne scrivere! Ciao a presto Max |
come già detto, la vasca e la sump il prezzo non è male, il resto lo prenderei a parte.
aggiungi un impianti ad osmosi inversa ed il sale,l'acqua devi prepararla tu, quella dei negozi di solito non è gran che buona, per scarsa manutenzione all impianto ro. cmq tanto per dire la pompa di risalita sul primo sito on line che ho aperto era a 78 euro Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Come dice Tene se cerchi gli articoli su internet li trovi a circa il 20% meno e vorrebbe dire spendere 600 euro in meno di quello che spenderesti tu.
Posso però capire che andare in un negozio off line sia più rassicurante. Io ho preso tutto in un negozio con prezzi inferiori a molti shop on line. Quello che devi valutare molto bene è di non spendere soldi inutilmente per attrezzature o sovradimensionate o sottodimensionate. Se ha un dolce da 150 litri avrai certamente osmosi ma ricordati che un acquario di barriera ha due parametri fondamentali da quello che ho capito da rispettare, la qualitá dell'acqua in tutti i suoi aspetti e la luce. Se risparmi su queste due cose non arriverai da nessuna parte. Ciao inviato da S III samsung |
Quote:
|
A casatenovo.
Se ti va possiamo andarci insieme io devo andarci per prendere un paio di cose. inviato da S III samsung |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |