![]() |
ennesimo cambio di acqua e i valori sembrano sempre migliori
ph 7,5 gh 7 kh 4 no2 <0,3 mg/l no3 25/50 mg/l nh4/nh3 0 il ph si alzato di mezzo punto , da cosa e dipeso? poi un altra cosa , sul vetro si stanno formando dei pelucchi marroncini, un giorno si e un giorno no devo pulire il vetro, cosa sono questi pseudo peli ?? per il resto tutto bene ho dato una potatina alle piante lunghe ;-) un altra cosa abbastanza importante, il manuale della askoll dice che per le prime 4 settimane di non cambiare assolutamente la spugna e il carbone ,poi per le successive 2 settimane cambiare la spugna e mettere un altro filtrino chiamato MIX http://www.biesseacquari.com/foto/PU...ARTICOLARE.jpg |
@
mi sai dire qualcosa a riguardo?
------------------------------------------------------------------------ @Ale87tv mi sai dire qualcosa a riguardo sopra #28 |
Quote:
hai anche i cannolicchi vero? dovevo immaginare che avevi i carboni, quelli ti hanno ciucciato un bel pò di microelementi... se mi accorgevo te li facevo togliere... ormai le resine hanno finito la funzione, lascia quelle spugne là e dimentica il manuale: il filtro va toccato il meno possibile... il ph... adesso hai sospeso i cambi? |
si i cannolicchi ci sono , i cambi li faccio ogni 3/4 giorni
ma quindi il carbone attivo lo tolgo? la spugna e bella sporca e ci sono parecchi residui di piante morte |
il carbone è in sacchetti o in spugna?
se è in spugna, al prossimo scambio, lo sciacqui con l'altra spugna nell'acqua del cambio e le rimetti :-) tanto ormai è saturo ti fanno da supporto biologico :-)) il ph si sarà alzato perchè ormai sei prossimo alla saturazione o mi sbaglio? |
il carbone e in sacchetto quadrato
mi sa che il fondo si e gia saturato da qualche giorno |
e allora basta cambi, mi pare che la procedura dica così no? :-) il carbone ormai lascialo, male non fa e comunque viene colonizzato dai batteri :-)
ora vediamo come si evolve la vasca :-) |
la cosa brutta di questo fondo e che si alza continuamente della polvere marrone appena faccio qualcosa, oggi ho aggiunto altre piantine a crescita veloce e nel piantarle disastro
|
ale dato che sto entrando nella 4° settimana e il caso di iniziare a mettere qualche cardinia japonica cosi mi mangia un po di schifezze??
|
no, aspetterei...
ricordami la fauna futura un attimo ;-)? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |