AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ragazzi forse forse si riparte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426517)

Paolo Piccinelli 16-10-2013 07:39

Quote:

150x90x60h seaplast
secondo me è un incubo illuminare con quelle misure... e l'acrilico non mi piace.
senti Geppy, che sicuramente ha qualche vasca da farti vedere e ti sa consigliare anche ler le luci.
Personalmente farei una 160x80x70... misure auree, se usi hqi con due lumenarc la copri benissimo, se usi t5 con le 80w va benone... se compri i led.... la vasca è la tua ultima preoccupazione, perchè ti sparo. #18

Acquariusfantasy 16-10-2013 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062175874)
Quote:

150x90x60h seaplast
secondo me è un incubo illuminare con quelle misure... e l'acrilico non mi piace.
senti Geppy, che sicuramente ha qualche vasca da farti vedere e ti sa consigliare anche ler le luci.
Personalmente farei una 160x80x70... misure auree, se usi hqi con due lumenarc la copri benissimo, se usi t5 con le 80w va benone... se compri i led.... la vasca è la tua ultima preoccupazione, perchè ti sparo. #18

ahahaha niente led o t5 o HQI tanto sarei sullo stesso margine di consumo ma le t5 scaldano molto in meno... i led ormai son cancellati non li metterei nemmeno per tagliare le hqi

Luca1963 16-10-2013 10:06

Ciao Michele .. e ben tornato nella parte salata dell'acqua!!!
Anche io sot pensando ad una nuova vasca e come te ad una sump della Seaplast, con le misure 100*60*40 cosa te ne pare ?
ed in piu stavo pensando di farmi fare anche dei "riportini" come nelle vasche in acrilico per piazzarci i tubi di mandata e i vari sensori!( oppure me li costruisco io)

Acquariusfantasy 16-10-2013 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Luca1963 (Messaggio 1062175971)
Ciao Michele .. e ben tornato nella parte salata dell'acqua!!!
Anche io sot pensando ad una nuova vasca e come te ad una sump della Seaplast, con le misure 100*60*40 cosa te ne pare ?
ed in piu stavo pensando di farmi fare anche dei "riportini" come nelle vasche in acrilico per piazzarci i tubi di mandata e i vari sensori!( oppure me li costruisco io)

la sump è fatta bene così anche se dipendono molto dalla vasca che vuoi andare a fare...
ciao

dimaurogiovanni 16-10-2013 14:36

Ciao Michele hai ricevuto l'mp per il RK

Acquariusfantasy 16-10-2013 22:57

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062176321)
Ciao Michele hai ricevuto l'mp per il RK

no giò non ho ricevuto nulla aspè che vado a controllare la posta forse l'ho aperto e non l'ho nemmeno letto ti faccio sapere ;)

Acquariusfantasy 19-10-2013 23:56

Salve ragassuoli avrei trovato occasioni da un socio del mio goccia blu una vasca completa by lgm dalle misure di 120x55x60h la vasca e completa di tutto anche di coralli pesci e ovviamente rocce vive monta due 6105 l illuminazione e affidata a due hqi da 250w e due t5 da 54w skimmer ovviamente lgm reattore do calcio lgm letto fluido lgm però unica pecca che questo e un berlinese ma io vorrei un dsb...
è possibile cambiare tutto in dsb e inserire pesci e coralli?
in un unica giornata?
Perche la popolazione non avrei dove poggiarla e questo tipo ha detto si vendere solo in blocco...
che dite? Si puo azzardare un passo del genere oppure diventa tutto molto rischioso?
Avevo pensato a lavarmi per bene la sabbia il giorno prima e poi mettere 13 cm di osmosi mettere la sabbia e aspirare tutta la mondezza e poi rocciare e subito dopo riempire cosa ne dite?

Acquariusfantasy 20-10-2013 15:32

nessuno???

MatteoBr 02-11-2013 01:22

Quote:

Originariamente inviata da Acquariusfantasy (Messaggio 1062181247)
nessuno???

Segui la mia avventura e saprai come va se si puo' fare, domani domani smonto e rimonto subito cambiando gestione ovviamente ci saranno i dottori a farmi da mentore......
Tra un mese ti dico se e' aopravissuto tutto o se e' morto tutto!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11995 seconds with 13 queries