![]() |
Il mio impianto era un ruwal al quale negli anni sono stati sostituiti o aggiunti pezzi.
Adesso monta 6 stadi Filtro 5micron Filtro 1micron Carboni Membrana Resine x 2 Esco con 000 di tds , quando arrivo a 003 cambio un bicchiere di resine e li inverto mettendo il secondo meno consumato al posto del primo che cambio e metto per secondo Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Cavolo.. Allora il mio impianto è proprio piccolo.. Ci credo che mi viene un acqua così sporca.. :-(
|
No i tuoi valori non sono ammissibili nemmeno con la sola membrana .
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
nono il tuo impianto, per quanto sia più semplice, non dovrebbe dare quei valori.
dovresti comunque avere tds vicino a 0. I.valori che hai tu sono elevati anche per l'acqua potabile quindi o il tuo impianto non funziona o addirittura funziona al contrario e quindi concentra gli inquinanti. in definitiva o la membrana dell.osmosi di è rotta o qualcosa è montato male ed inverte i flussi Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
Domani mi rifaccio fare i test di entrata ed uscita dall'impianto x essere più sicuro. Poi vi dico e se vedo che sono alti contatterò forwater! Grazie mille a tutti!!! ;-)
|
Spero di avere le analisi domani sera.. Oggi era chiuso.
|
ragazzi ho le analisi, non so se essere contento o meno... l'acqua è buona!
rubinetto 720 ms 7.5ph 14.17 no3 po4 0.27 tds 300 osmosi 0 ms 5.5 ph 2.64 no3 0.6 po4 (mi sa che si è sbagliato e voleva dire 0.06 non possono essere di piu sull'osmosi) 0 tds L.acqua mi sembra buona no?? ho solo un po di nitrati e fosfati... cosa ne dite voi?? |
Non sono valori buoni, non devi avere fosfati e nitrati in assoluto
|
Mah, strano con tds e conducibilità 0, secondo me l'acqua è buona e i test no.
secondo me o è sbagliata la conducibilità e il tds,o i test dei nutrienti. Ma tutti i test li fai dal negoziate? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Si.. I nitrati e i fosfati li misura con i fotometri..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |