![]() |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
Percoliamo...
Ridotto in che senso?le foto sono fatte solo da un angolatura diversa,ma dalla prima alla seconda non ho cambiato niente
La pompa porta 750 Lt/h ------------------------------------------------------------------------ Mi domandavo,magari e' una cavolata,ma un sistema così dovrebbe anche tendere a tenere un ph più altino giusto? |
dicevo ridotto solo perché ad occhio non mi sembrano 750 l/h, volevo capire se avevi per caso ridotto la portata per fare la foto o mi sbagliavo io tt li :-)
sto seguendo il tuo progetto con attenzione perché vorrei farlo anche io un percolatore (in piccolo però 4 o 5 l) quindi mi interessano anche i particolari ;-) Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
Mi fa piacere che segui!
Probabilmente sembra ne esca poca perché il tubo di scarico e' grosso,40mm,cmq da quanto ho capito,per farti un esempio,su 200 Lt di vasca(come la mia più o meno )bisogna stare su un flusso di max 600 Lt/h altrimenti non funziona come deve Io ho un po' abbondato in questa fase di maturazione perché la pompa da 750lt/h però con una prevalenza di 1mt(io avrò almeno 1.5mt) |
quindi quello che si vede è il ritorno in sump dallo scarico della vasca vero?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
Si,quello grigio e' ciò che scende dalla vasca,passa x il percolatore e lo ski e ritorna in vasca
|
andrea, ora che l hai montato...dovresti mostrare la foto della vasca e le eveluzione ogni x giorni.
ci vorrebbe anche un giro di test per capire l'impatto. |
Considera che al momento attuale non ho sps solo lps,anemoni e molli quindi visivamente penso si possa riscontrare molto poco,a parte magari alghe o sofferenza agli animali (in tal caso sospenderei immediatamente la sperimentazione)
Secondo te quali parametri ci sarebbe da monitorare? Ho tutti test salifert più "l'ovetto" verde hanna x po4 |
Oggi le microbolle sono sparite e la schiumazione si è ristabilita
|
Tieni controllati PO4 e NO3.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |