AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   !CICLHASOMA Citrinellum Vs ASTRONOTUS Ocellatus! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42264)

Woodoo 08-05-2006 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:

ho avuti + di 400 piccoli
pfff...i miei octofasciatum sono arrivati a(circa stimate) 800 uova..c'ho pure le foto da qualche parte sul forum...

....non parlo di uova ...parlo di piccoli :-D :-D ...nati e vissuti fino a 5 cm o giù di li ....hai idea di quanti se ne sono pappati i 3 botia ..in questi mesi ???

#36#

Pleco4ever 08-05-2006 16:09

Quote:

hai idea di quanti se ne sono pappati i 3 botia ..in questi mesi
se fanno come i miei..circa una decina al giorno
i miei botiozzi si son deliziati a furia di piccoli di nigro ed octofasciatum...

malawi 08-05-2006 16:12

Quote:

a quanto,per curiosità,li trovavi?i red cap che ho chiesto io e gli altifrons si aggirano attorno ai 35 euro cadafish...15 cm

34 piccoli (8-10 cm.) e 40 adulti (che riproducono). Calcola che se riesci ad arrivare direttamente a Glaser tiri giu' circa 10€ a pesce.

Ciao Enrico

Pleco4ever 08-05-2006 16:23

Quote:

Calcola che se riesci ad arrivare direttamente a Glaser tiri giu' circa 10€ a pesce.
40 ma per quali geophagus?non è che RIUSCIAMO ad arrivare a glaser??tu,io e le TUE CONOSCENZE?

Joker XX89 08-05-2006 17:35

Quote:

Per le mie modeste consoscenze (ma mi inchino deferente ai nuovi sapienti) i ciclidi Centro/Sud Americani di media/grossa"vanno" (se ben allevati, a cominciare dalla dimensione vasca che NON è laTua ttuale, ne quella che progetti!) a coppie.

Quella prassi: maschio con harem di femmine vale per gli africani della Rift Valley e (tra alltro) per i "nani" del Sud America. E molti geophagini possono esser allevati in gruppo ... ma i "Cichlasoma" (lato sensu) "vanno" a coppie (meglio se NON "imposte" per evitare "sommosse" ...).
Io ti dico quello ke mi ha detto una persona veramente esperta e ho voluto dare un consiglio giusto a woodoo, visto ke lui si é veramente rilevato utile cn me, ed é sicuramente un giusto consiglio ;-) . Cmq woodoo hai visto il mio acquario (la foto) ke ne pensi??? Ma tu hai un'indirizzo msn [visto ke mi stai simpatico] potremmo sentirci meglio! NO?! Ora sn stato una mezzoretta ad osservare i miei BOMBONI #21 e ho visto ke stanno tutti veramente bene, anke se nn capisco perké la femmina ha fatto dietro a delle rocce una buca enorme nel policromo medio! é in cinta o i Ciclidi (o pesci architetto) lo devono fare continuamente? RISP grazie....

ciaux :-D

fastfranz 08-05-2006 17:50

Quote:

... Ciclidi (o pesci architetto) ...
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

e già che mi trovo ...

-d01 -d01 -d01 -d01 -d01 -d01 -d01 -d01 -d01 -d01

Joker XX89 08-05-2006 17:58

Quote:

e già che mi trovo ...

cos'é... prendi per il c**o?! -04 -04 -04
anke perké nn riesco a capire cosa vuoi dire #24

malawi 08-05-2006 20:18

Quote:

40 ma per quali geophagus?non è che RIUSCIAMO ad arrivare a glaser??tu,io e le TUE CONOSCENZE?

Red Tapajos. Glaser e' irremovibile con i privati e devi passare atraverso un negozio.

Ciao Enrico

fastfranz 09-05-2006 09:34

Quote:

cos'é... prendi per il c**o?!
Mi spiace Tu abbia avuto questa impressione ... il punto è, però, un altro ed ha alcune sfaccettature:

- Contesto (meglio non condivido) il Tuo approccio all'allevamento (attuale) di questi, per altro splendidi, pesci.
- Stessa cosa per le previsioni (che fai) di ampliamento vasca: stanno stretti (adesso) e lo staranno ancor più nella nuova vasca, ma Tu sei straconvinto e quindi ... FAI TU!

Posso solo, ed inutilmente, compatire i tuoi pesci ... :-( :-( :-(

Un'ultima cosa Te l'informazione è arrivato da (testuale) " ... quello ke mi ha detto una persona veramente esperta ..." io - al contrario - mi baso su (forse modeste) esperienze personali, che mi portano a dissentire PROFONDAMENTE: tutto qui!!!

Ultimo appunto (sempre se posso permettermi) quanto NON sopporto l'uso del "K" invece della corretta forma italiana ...

Stammi bene ... OK?

greZZo 09-05-2006 13:26

nn cè`peggior sordo di chi nn vuole sentire #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.