![]() |
Ne troverai di animaletti nelle roccie, cmq ti conviene aprire un nuovo argomento ;)
|
Ma non avevi detto che utilizzi un acquario vecchio?
Cmq sfrutta al massimo la larghezza r profondità del vano sotto al mobile l'unica accortezza é l'altezza poiché se la fai troppo alta ê scomoda per la manutenzione regolare schiumatoio scuotere eventuale zeolite pulire le pompe mettere e levare resine... Però se la fai troppo bassa rischi che in caso di black-aut la vasca non tiene! ( Non so come si calcola questo valore) Poi l'altezza varia sopratutto se usi un mono pompa o un bi pompa come schiumatoio il primo ha bisogno di un livello preciso a seconda del tipo il secondo sono molto più versatili! |
ho la vasca attuale che devo svuotare,ma se non ricordo male, in base alle misure non entra nel mobiletto,ma per fare la sump c'è qualche schema da seguire?
|
Quote:
Questo è un bellissimo articolo che ti spiegherà molte cose;) Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
allora raga presa la vasca,adesso devo fare realizzare la sump, con quanti scomparti lo faccio?
e poi mi chiedevo,mi potreste elencare tutto quello che mi serve per realizzare il mio acquario? scelto metodo berlinese,vasca 100x60x55 |
Zero scomparti con skimmer doppia pompa, uno per mantenere il livello voluto per skimmer mono pompa.
Al limite un piccolo scomparto di sedimentazione dove arriva lo scarico, ma non serve ad un granché ... A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
quindi all'interno della sump che apparecchiatura dovrei inserire?
|
Skimmer termostato pompe di risalita
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. |