AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario con betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418880)

PinoBurz 19-07-2013 18:20

Sì, va bene!
Per esperienza personale, non per scoraggiarti, ti dico che è difficile rimanere con quel budget. Volevo spendere all'inizio proprio quanto hai intenzione di spendere tu, ma mi è risultato impossibile. Tra acquario, fondo, substrato, fertilizzante, materiali filtranti, piante, legni eccetera se ne vanno almeno 200 euro. Fidati, è meglio spendere un po' più all'inizio così da non aver rimpianti o cose da aggiungere dopo...

G-Max 19-07-2013 18:46

si si lo so che spenderò di più ma è per limitarmi XD se mi imposto come budget 200 euro poi sono sicuro ne spenderò di più XD quindi mi imposto 150 così con 200 dovrei farcela XD

cmq in un acquario da 80 lordi quante sarebbero le specie che non potrebbero starci, così ad occhio?

PinoBurz 19-07-2013 18:48

In 80 litri lordi puoi mettere un trio di Betta, ma non pesci da banco come Trigonostigma Heteromorpha. Con filtro interno e tutto non hanno abbastanza spazio per nuotare in banco...

silver* 19-07-2013 19:22

Guarda, spendere 100euro solo per l'acquario ti fará sforare sicuramente dai 150..fai conto che, supponendo che abbia giá filtro con tutto dentro o riscaldatore, dovrai quasi sicuramente sostituire i neon, comprare diversi tipi di cibo, i pesci, fondo fertile, ghiaino, eventuali legni e rocce, tantissime piante di cui soprattutto galleggianti, eventuali fertilizzanti, test ecc..hai scritto che non puoi comprare in internet ma davvero sul mercatino troveresti occasioni ottime, roba da comprare un 70-80l a 50euro..in futuro potresti mettere pesci come danio, pseudomugil gerturdae, iriatherina werneri, una coppia di ramirezi..insomma è abbastanza versatile, ma ovviamente cioè esclude i betta..lascia stare neon e company, hanno bisogno di lato lungo di almeno 80-100cm..

gennariello1973 19-07-2013 19:26

welcom :)

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

G-Max 19-07-2013 20:39

Quote:

Originariamente inviata da silver* (Messaggio 1062079623)
Guarda, spendere 100euro solo per l'acquario ti fará sforare sicuramente dai 150..fai conto che, supponendo che abbia giá filtro con tutto dentro o riscaldatore, dovrai quasi sicuramente sostituire i neon, comprare diversi tipi di cibo, i pesci, fondo fertile, ghiaino, eventuali legni e rocce, tantissime piante di cui soprattutto galleggianti, eventuali fertilizzanti, test ecc..hai scritto che non puoi comprare in internet ma davvero sul mercatino troveresti occasioni ottime, roba da comprare un 70-80l a 50euro..in futuro potresti mettere pesci come danio, pseudomugil gerturdae, iriatherina werneri, una coppia di ramirezi..insomma è abbastanza versatile, ma ovviamente cioè esclude i betta..lascia stare neon e company, hanno bisogno di lato lungo di almeno 80-100cm..

pesci come guppy, black molly, ovviamente non insieme potrebbero starci? vi do esattamente le mie misure disponibili lunghezza 30 cm larghezza 97 cm questi sono i miei valori massimi

silver* 19-07-2013 20:47

Si guppy e black molly si..però tieni conto di quanti figli faranno :-)

G-Max 19-07-2013 20:56

Quote:

Originariamente inviata da silver* (Messaggio 1062079708)
Si guppy e black molly si..però tieni conto di quanti figli faranno :-)

per questo non li ho scelti XD era solo per sapere :-))

----------------------------------------

Ecco una piccola idea
il mio acquario verrà messo in una posizione in modo che si possa vedere sia da un lato che dall'altro quindi le piante da fondo oscurerebbero un lato per vederlo quindi pensavo è possibile mettere le piante alte in questo modo?

http://i44.tinypic.com/2qva3hj.png

silver* 19-07-2013 21:42

Quindi se ho capito bene preferisci sviluppare l'acquario in profonditá rispetto alla lunghezza?

G-Max 19-07-2013 21:55

Quote:

Originariamente inviata da silver* (Messaggio 1062079749)
Quindi se ho capito bene preferisci sviluppare l'acquario in profonditá rispetto alla lunghezza?

mi sono espresso male la profondità è 30 cm mentre la lunghezza può arrivare fino a 97 ma non so se esistono XD
cmq per il layout potrebbe andare bene oppure non si può fare?
http://i44.tinypic.com/2qva3hj.png
ripropongo l'immagine l'idea è di mettere le piante di lato visto che l'acquario si potrà vedere sia davanti che dietro (ovviamente parlo dei lati lunghi)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.