![]() |
Mauri sei sicuro?
Leggendo qua e la dicevano che i ciano muorendo fanno salire i po4 quindi favorendo la formazione di filamentose Quindi non è meglio prevenire? Grazie |
Io le ho messe perchè mi sono saliti a 0,75. Dopo 3-4 giorni le ho tolte per bè di nuovo a 0
Inviato dal mio Iphone |
Quote:
|
Ma il cyano clean di korallen non lo ha provato nessuno?da quello che leggo sono batteri che vanno in contrasto ai ciano,quindi un modo più naturale e meno invasivo del chemiclean
|
Quote:
In alcuni casi su forum americani, parlano anche di eliminazione di ciano ma con formazione successiva di filamentose. |
Domanda... su una vasca a conduzione zeovit si può usare?
|
ciano
ciao a tutti stavo leggendo di questo prodotto favoloso e sono tentato di usarlo pero alcuni mi dicono che e dannosissimo per anemoni animali inferiori e tridacne poiche io ho in vasca tutto cio qualcuno sa dirmi se e davvero dannoso oppure no? grazie a tutti
|
Ciano a tutti! #rotfl#
Io l'ho usato la prima volta 2 mesi e mezzo fa ed ha funzionato egregiamente seguendo le dosi ..tra sump e vasca ho 80 lt scarsi ed ho usato 2 misurini. Premetto che quelli erano ciano "freschi" di quelli che con la corrente sembrano lenzuoli. Ora dopo 2 mesi ho quelli che sembrano più radicati tipo vernice. Rifaccio operazione con chemiclean e niente da fare...skimmer neanche tanto impazzito rispetto alla prima volta, e risultati molto molto scadenti...anche con mezzo misurino in piu Strano..son passati 3 giorni...è successo anche a voi qualcosa del genere? |
Quote:
Bisogna solo avere pazienza, a me sono serviti più di due mesi. |
Io ho usato il chemiclean tempo fa ma come molti di voi anche io ho avuto problemi di filamentose dopo
Quindi ora che lo devo riusare a distanza di un anno, che ne pensate se subito dopo l'uso immettessi una dose massiccia di batteri per evitare di nuovo la proliferazione di filamentose? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |