AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Ciano batteri vs chemiclean !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418231)

Dolphin206 30-12-2013 11:37

Mauri sei sicuro?
Leggendo qua e la dicevano che i ciano muorendo fanno salire i po4 quindi favorendo la formazione di filamentose
Quindi non è meglio prevenire?

Grazie

masdino 30-12-2013 12:07

Io le ho messe perchè mi sono saliti a 0,75. Dopo 3-4 giorni le ho tolte per bè di nuovo a 0

Inviato dal mio Iphone

Maurizio Senia (Mauri) 30-12-2013 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Dolphin206 (Messaggio 1062265532)
Mauri sei sicuro?
Leggendo qua e la dicevano che i ciano muorendo fanno salire i po4 quindi favorendo la formazione di filamentose

Grazie

Io lo usato a Agosto e non sono saliti i Fosfati e Ciano spariti completamente.....vedi tu se le vuoi come prevenzione mettile.

Mazzoli Andrea 30-12-2013 14:06

Ma il cyano clean di korallen non lo ha provato nessuno?da quello che leggo sono batteri che vanno in contrasto ai ciano,quindi un modo più naturale e meno invasivo del chemiclean

Giuseppe C. 30-12-2013 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Dolphin206 (Messaggio 1062265532)
Mauri sei sicuro?

Grazie

Chemi clean è efficace ma danneggia anche parte dell'equilibrio batterico che c'è in vasca. Questo solitamente porta ad un incremento dell'inquinamento inorganico. Questo può essere più o meno intenso in base al sistema dove si utilizza.
In alcuni casi su forum americani, parlano anche di eliminazione di ciano ma con formazione successiva di filamentose.

Jiraya 04-01-2014 14:28

Domanda... su una vasca a conduzione zeovit si può usare?

jack1961 08-12-2014 21:29

ciano

ciao a tutti stavo leggendo di questo prodotto favoloso e sono tentato di usarlo pero alcuni mi dicono che e dannosissimo per anemoni animali inferiori e tridacne poiche io ho in vasca tutto cio qualcuno sa dirmi se e davvero dannoso oppure no? grazie a tutti

Skyeyes79 05-08-2015 11:16

Ciano a tutti! #rotfl#

Io l'ho usato la prima volta 2 mesi e mezzo fa ed ha funzionato egregiamente seguendo le dosi ..tra sump e vasca ho 80 lt scarsi ed ho usato 2 misurini.
Premetto che quelli erano ciano "freschi" di quelli che con la corrente sembrano lenzuoli.
Ora dopo 2 mesi ho quelli che sembrano più radicati tipo vernice.
Rifaccio operazione con chemiclean e niente da fare...skimmer neanche tanto impazzito rispetto alla prima volta, e risultati molto molto scadenti...anche con mezzo misurino in piu

Strano..son passati 3 giorni...è successo anche a voi qualcosa del genere?

RolandDiGilead 05-08-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1062265680)
Ma il cyano clean di korallen non lo ha provato nessuno?da quello che leggo sono batteri che vanno in contrasto ai ciano,quindi un modo più naturale e meno invasivo del chemiclean

Il Ciano clean della Kz l'ho usato io con successo.
Bisogna solo avere pazienza, a me sono serviti più di due mesi.

gioiasas 16-10-2016 16:24

Io ho usato il chemiclean tempo fa ma come molti di voi anche io ho avuto problemi di filamentose dopo
Quindi ora che lo devo riusare a distanza di un anno, che ne pensate se subito dopo l'uso immettessi una dose massiccia di batteri per evitare di nuovo la proliferazione di filamentose?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.