![]() |
Quote:
questa volta finisce bene.. dopo un mese... le polemiche ci meritiamo di evitarle... Matteo, sono appena stato ad Istanbul.... regalino per le figlie, prezzo 50 euro, acquisto 12,5 (25 per due....) :-)) |
solo differente maniera di pensare..se per esempio due coralli vengono 115 , io dico se me li dai a 100 euro me li prendo entrambi..secondo me sono rari i casi in cui il negoziante ti dice non posso.
|
In Italia c'è gente che discende da arabi, altra da barbari .... Su questo tema impossibile pensarla allo stesso modo :-)
A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Quote:
Per un negozio italiano, funziona diversamente, non sempre si puo' contrattare. |
Quote:
Italiani... Italiani.. o italiani già del regno delle due Sicilie ? :-) ...l'Italia è lunga.... |
Esiste la cultura del posto, ma la contrattazione non e' un offesa, ma un modo per uscire soddisfatti dal negozio, anche se lo sconto non te lo fanno perche' tirano in ballo prezzi imposti o non posso proprio.
Poi ci sono negozi, non citabili, dove non ci ritorni perche' l'imprenditore non ha la benche' minima idea di come si venda e cosa cerca umanamente il cliente. Io in turchia o comprato una marea di robe inutili perche' avevo piacere a contrattare con la simpatia del venditore. |
Non mi piace contrattare, se qualcosa mi interessa preferisco scegliere il negozio dove costa meno...piuttosto mi capita, da negozianti conosciuti, che mi venga proposto uno sconto se acquisto più animali se non so quale scegliere tra alcuni che mi piacciono...e certo mi fa piacere.
|
Quote:
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta |
Non proprio, me ne sono tornato con una bambolina woodoo acquistaya in cappadocia, un souvenir di ankara, una foto vicino la tomba di ataturc ed una monyagna di spezie qui introvabili. Un abbondante 20€
|
Quote:
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |