AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Wave riviera 60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415407)

Tartaz 23-01-2013 23:17

Ma che tipo di sporcizia hai? Solitamente si tratta di parti minuscole

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

oscaretto 23-01-2013 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Tartaz (Messaggio 1062057450)
Ma che tipo di sporcizia hai? Solitamente si tratta di parti minuscole

Beh apparte un pò di cacchete ma quelle sono normali. Io dico proprio avanzi di cibo...come pezzetti di larve di zanzara rossa che è michiata nel mio mangime.

Tartaz 23-01-2013 23:28

Io non mi preoccuparti, Sicuramente l ancistrus (che è meglio togliere perché diventa troppo grande per la tua vasca) o i cory (dovrai aggiungerne) penseranno loro a far sparire gli avanzi

oscaretto 24-01-2013 14:45

HELP!! Questa mattina ho visto che i neon boccheggiavano sulla superficie e mi sono subito allarmato! Sono andato dalla negoziante a rifare il test dell'acqua ed i nirtriti erano ad 1...io e mio fratello abbiamo subito pensato alle larve di zanzara rossa che i pesci non mangiano e quindi andando in decomposizione abbiano alzato i nitriti...fatto stà che ci ha dato 10 litri d'osmosi e al nostro ritorno a casa abbiamo scoperto che il filtro esterno non funzionava perchè il tubo di andata era schiacciato e chissà da quanto..forse anche tutta la notte..comunque abbiamo messo bene il tubo e cambiato un pò di acqua e dopo poche ore ho fatto il test ma i nitriti sono ancora a 1...ci vuole tempo per abbassarli vero? I neon per ora sembrano star bene e non salgono più in superficie...

ANGOLAND 24-01-2013 16:45

ma perchè non ti compri i reagenti????????? in vasca a questo punto potresti avere anche ammoniaca e rischi di brutto davvero! cosa credi che scrivendo risolvi qualcosa?sono cose che sai già: i nitriti sono veleno e come ogni veleno è la dose a renderli letali!
-niente più cambi
-monitoraggio stretto dei nitriti
-analisi ammoniaca
se la cosa peggiora significa che il filtro non è maturo e faresti bene a togliere i pesci e metterli in acqua pulita decantata, ma devi sapere i valori esatti. agisci!!
------------------------------------------------------------------------
mai visti neon in superficie (se non per mangiare) fatti una corsa a prendere i test!
come fa a schiacciarsi il tubo?? non hai il corrugato?

oscaretto 24-01-2013 18:01

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1062058659)
ma perchè non ti compri i reagenti????????? in vasca a questo punto potresti avere anche ammoniaca e rischi di brutto davvero! cosa credi che scrivendo risolvi qualcosa?sono cose che sai già: i nitriti sono veleno e come ogni veleno è la dose a renderli letali!
-niente più cambi
-monitoraggio stretto dei nitriti
-analisi ammoniaca
se la cosa peggiora significa che il filtro non è maturo e faresti bene a togliere i pesci e metterli in acqua pulita decantata, ma devi sapere i valori esatti. agisci!!
mai visti neon in superficie (se non per mangiare) fatti una corsa a prendere i test!
come fa a schiacciarsi il tubo?? non hai il corrugato?

I test li ho comprati e dopo un oretta non è cambiato...credo sia normale. La pompa per me non ha funzionato per tutta la notte perchè magari per spostare qualcosa dietro il mobile ho spostato il filtro esterno e quindi il tubo in gomma si è strozzato...non filtrando i nitriti si sono alzati

ANGOLAND 24-01-2013 18:59

cerchiamo di capire da quello che dici: hai il corrugato o un tubo liscio in gomma?? il corrugato non si blocca neanche se ci sali sopra!!!ora che hai i test avrai risultati più attendibili ma osserva anche i pesci

oscaretto 24-01-2013 22:56

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1062058929)
cerchiamo di capire da quello che dici: hai il corrugato o un tubo liscio in gomma?? il corrugato non si blocca neanche se ci sali sopra!!!ora che hai i test avrai risultati più attendibili ma osserva anche i pesci

è un tubo in gomma. Comunque domattina rifarò il test e posto tutto ;)

ANGOLAND 25-01-2013 10:28

forse quel tubo non è adatto: perchè non metti un corrugato?, manderesti una foto d'insime e del tubo?

oscaretto 25-01-2013 14:21

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1062059916)
forse quel tubo non è adatto: perchè non metti un corrugato?, manderesti una foto d'insime e del tubo?

Beh penso sia adatto visto che viene dato in dotazione con il filtro....comunque ora li ho messi bene e se nessuno li tocca non si schiacciano. Ho rifatto il test dell'acqua questa mattina ed ecco i risultati:

Ph 7.6
KH 20
GH 12
No2 0
No3 15

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.