![]() |
Ma che tipo di sporcizia hai? Solitamente si tratta di parti minuscole
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Io non mi preoccuparti, Sicuramente l ancistrus (che è meglio togliere perché diventa troppo grande per la tua vasca) o i cory (dovrai aggiungerne) penseranno loro a far sparire gli avanzi
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
HELP!! Questa mattina ho visto che i neon boccheggiavano sulla superficie e mi sono subito allarmato! Sono andato dalla negoziante a rifare il test dell'acqua ed i nirtriti erano ad 1...io e mio fratello abbiamo subito pensato alle larve di zanzara rossa che i pesci non mangiano e quindi andando in decomposizione abbiano alzato i nitriti...fatto stà che ci ha dato 10 litri d'osmosi e al nostro ritorno a casa abbiamo scoperto che il filtro esterno non funzionava perchè il tubo di andata era schiacciato e chissà da quanto..forse anche tutta la notte..comunque abbiamo messo bene il tubo e cambiato un pò di acqua e dopo poche ore ho fatto il test ma i nitriti sono ancora a 1...ci vuole tempo per abbassarli vero? I neon per ora sembrano star bene e non salgono più in superficie...
|
ma perchè non ti compri i reagenti????????? in vasca a questo punto potresti avere anche ammoniaca e rischi di brutto davvero! cosa credi che scrivendo risolvi qualcosa?sono cose che sai già: i nitriti sono veleno e come ogni veleno è la dose a renderli letali! -niente più cambi -monitoraggio stretto dei nitriti -analisi ammoniaca se la cosa peggiora significa che il filtro non è maturo e faresti bene a togliere i pesci e metterli in acqua pulita decantata, ma devi sapere i valori esatti. agisci!! ------------------------------------------------------------------------ mai visti neon in superficie (se non per mangiare) fatti una corsa a prendere i test! ------------------------------------------------------------------------ come fa a schiacciarsi il tubo?? non hai il corrugato? |
Quote:
|
cerchiamo di capire da quello che dici: hai il corrugato o un tubo liscio in gomma?? il corrugato non si blocca neanche se ci sali sopra!!!ora che hai i test avrai risultati più attendibili ma osserva anche i pesci
|
Quote:
|
forse quel tubo non è adatto: perchè non metti un corrugato?, manderesti una foto d'insime e del tubo?
|
Quote:
Ph 7.6 KH 20 GH 12 No2 0 No3 15 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |