![]() |
Ti ripeto le hydor non si sentono, non vorrei che sono usurate e girano male. Peraltro penso che ti bastino due da 1600 l/h alternate per il tuo litraggio.
|
Aleslai, devo dire che ieri erano molto meno rumorose... #24 il rumore era dovuto a delle vibrazioni quando attaccate con la calamita al vetro, provando a lasciarle libere in acqua sono silenziosissime...sicuramente le farò andare alternate, perchè sono troppo potenti insieme?
|
in maturazione che ci sia tanto movimento non guasta. per il proseguimento, come già ti avevo scritto, meglio se alterni
Richy |
Alternerò ;-)
Nel frattempo stasera insonorizzerò il mobile della sump... |
Ciao ragazzi,
rieccomi qui ad aggiornarvi sull'evoluzione della mia bella vaschetta;-) Ho inserito proprio oggi 12 kg di belle ma veramente belle (per me) rocce prese sul mercatino da un acquario di 600 litri avviato da anni...piene di vita e di anfratti:-)) Dopo aver inserito le rocce ho acceso la eheim di risalita che ho in sump ed è partito il tutto alla grande! Alla grande si, ma ho un problemino dopo aver risolto con le koralia che ora sono molto silenziose (ho fatto alcune prove e spostamenti), adesso il rumore proviene ovviamente dal tubo di scarico che è alla destra dell'acquario (visibile nelle foto postate in precedenza). Premetto che il tubo di pvc in cima non è ancora chiuso e non c'è il rubinettino per regolare l'aria, per il momento l'ho chiuso con un pezzettino di gomma dura. Il rumore è quello del gorgoglio dell'acqua che scende...il tubo è un pochino inclinato ma nulla da fare... Avete qualche soluzione al caso? Insonorizzare il tubo? Sostituirlo con il corrugato di gomma? Grazie come sempre! |
Se riesci aspetta un po' di giorni il rumore dovrebbe sparire anche lo scarico ha bisogno di assestarsi. Nell'eventualita' che il rumore continui dovresti provare a fargli fare qualche curva al tubo di scarico ;-)
|
Grazie per la risposta, ma non posso fare curve al tubo di scarico...>:-(
Come poterlo rendere più silenzioso?La parte rumorosa è quella in alto... http://s1.postimage.org/qls2kwd63/SAM_2760.jpg |
Altra domandina...
quale isolamento acustico per il mio mobiletto? Da Leroy Merlin ce ne sono una marea ma quale prendere? http://www.leroymerlin.it/costruire/...mento#/1/1/2/5 |
Ma hai messo la calotta a chiudere? Devi metterci una calotta che dovrai forare sopra con una punta del 5 o del 6, prova prima con 5 se continua il rumore l'allarghi a 6. ;-)
|
Oggi dovrei metterla...qualcuno mi ha consigliato di far pescare lo scarico sotto il livello dell'acqua...ora è a metà scarico...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |