![]() |
Buona sera, Vorrei porvi una domada quale è il periodo in cui le caradine producono le uova, o meglio quale è il periodo della riproduzione???
Grazie Mille attendo risposte... |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico grazie per la tua risposta...ma io ho un po di caradine in acquario diciamo 4 maschi e 2 femmine, e devo dire che fino a 2 mesi fa portvano sempre le uova e ora da quel periodo a questa parte nn ne hanno piu una...proprio ora che avevo deciso di tentare la riproduzione... Tu per caso hai una idea o il perchè in proposito??? grazie... |
Quote:
Ciao Enrico |
ho letto il topic,
praticamente è impossibile che le caridine possano riprodursi con successo in un acquario, giusto? O meglio le larve non si svilupperebbero per la carenza di cibo? Ho capito bene? #07 Ma a questo punto, bisognerebbe avere una vasca per l'accrescimento delle larve, dove mettere la femmina prima della deposizione? Mi chiedo come fare ... credo sia impossibile prendere delle caridina da un acquario ben piantumato, senza smantellarlo #23 C'è qualcosa che non mi quadra ... #24 chi mi può aiutare? grazie ciao -28 |
Le japonica son molto delicate, le mie si son riprodotte eppure non gli ho fatto nulla, anche perchè non me ne son accorto.
|
ma se ne metto qualcuna ... da sola ...
in un mini.acquarietto da 5 litri, piantumato, e con mini.filtro secondo voi potrebbero riprodursi e sopravvivere? Se nn ho capito male, il cannibalismo non è un problema ... lo è di + una carenza di cibo (alghe unicellulari) per le larve ... giusto? ma allora è impossibile che sopravvivano, se non avendo un + che un acquario un paludario :-D |
ciao guarda è molto che tento di riprodurla senza risultati sufficenti.
Le larvette sono durate per piu di 20 gg ed è stato uno dei picchi piu alti. Non è impossibile che si riproduca ansi ho letto su molti forum che esiste gente che c'è riuscita avvolte mi sono anche messo in contatto con loro! il mio consiglio è di nn mettere nessun filtro altrimenti le larve appena nate verranno risucchiate da esso, al limite puoi mettere la femmina nella vasca da 5 lt qualche gg prima che rilascia le uova e poi tranquillamente toglerla. Per quanto riguarda il fattore cibo, questo è un grosso problema, perche sono molto limitate al tipo di cibo. come gia saprai dovrai nutrirle con alghe unicellulari ma nn è facile, oppure somministrare il fitoplacton difficilissimo da trovare! (se lo trovi dimmi dove lo hai preso) Inoltre le larve vogliono un acqua particolarmente pulita e priva di sporchizia, il che nn è facile per niente fare il cambio parziale dell'acqua in quanto vengono risucchiate! Buona fortuna! ;-) |
Il fitoplancton lo trovi su the reefer. :-)
|
Quote:
Ciao dove lo trovo il fitoplancton ?? cosa è the reefer se fosse un sito mandami il link ti ringrazio! Ps tu hai mai acquistato un prodotto da questo negozio? saluti marinoso87 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |