AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Acqua di mare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411561)

pardus77 28-01-2013 14:58

Se mi mandi l'originale in privato potrebbe servirmi...la prendo anche io in provincia di la spezia!grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

frenk79 28-01-2013 15:05

Quote:

Originariamente inviata da pardus77 (Messaggio 1062065432)
Se mi mandi l'originale in privato potrebbe servirmi...la prendo anche io in provincia di la spezia!grazie

dicevi a me? io ho solo copiato e incollato.

pardus77 28-01-2013 15:58

Quote:

Originariamente inviata da frenk79 (Messaggio 1062065452)
Quote:

Originariamente inviata da pardus77 (Messaggio 1062065432)

dicevi a me? io ho solo copiato e incollato.

Ah gia scusa :D

GPe 28-01-2013 23:34

Ma si, anche io sapevo che per quantità minime come le nostre nessuno ti viene a rompere le scatole!!!
Poi caxxo, viviami in un Paese dove ognuno fa quello che cacchio vuole pur di fregare l'altro e vengono a rompere a me che prendo un pò d'acqua per il mio acquario??
E, comunque, non faccio danno....50 litri di acqua di mare metto e 50 litri restituisco al mare......anche se attraverso la fogna!!#rotfl##rotfl#

claudiomarze 29-01-2013 10:47

Se mi fanno la multa perchè ho preso 20 litri d'acqua uccido qualcuno.
Ma figuriamoci.
Comunque... Basta prendere l'acqua in posti puliti...
Se stessi a genova non userei di cero acqua di mare...

pardus77 29-01-2013 12:03

Una domanda:dato che c'e del fitoplancton vivo nell'acqua di mare,quanto tempo massimo puo passare dalla raccolta al cambio?un amico mi ha consigliato un aeratore portatile e max 1-2 ore dalla raccolta

claudiomarze 29-01-2013 12:12

io lavoro al mare e abito a 50metri.
all'inizio cambiavo subito dopo 10 minuti, adesso a volte l'acqua gira nel bidone per anche 3 giorni e non ho notato cambiamenti significativi...
tanto tutto lo zooplancton di solito muore subito per il cambiamento di salinità e temperatura...
quindi (a detta del mio amico biologo) l'idea di inserire cibo vivo in vasca è una cagata.
piu' sono piccoli gli organismi e meno sopportano i cambiamenti.

io , IDEA MIA, penso che i miglioramenti dovuti all'acqua di mare naturale stanno nella concentrazione degli elementi. ed anche il fito e lo zoo, che anche se morto è sempre meglio delle varie boccettine e surrogati vari
IMHO

pardus77 29-01-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 1062067300)
all'inizio cambiavo subito dopo 10 minuti, adesso a volte l'acqua gira nel bidone per anche 3 giorni e non ho notato cambiamenti significativi...
tanto tutto lo zooplancton di solito muore subito per il cambiamento di salinità e temperatura...
quindi (a detta del mio amico biologo) l'idea di inserire cibo vivo in vasca è una cagata.
piu' sono piccoli gli organismi e meno sopportano i cambiamenti.

io , IDEA MIA, penso che i miglioramenti dovuti all'acqua di mare naturale stanno nella concentrazione degli elementi. ed anche il fito e lo zoo, che anche se morto è sempre meglio delle varie boccettine e surrogati vari
IMHO

Concordo

GPe 29-01-2013 23:17

Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 1062067300)
All'inizio cambiavo subito dopo 10 minuti, adesso a volte l'acqua gira nel bidone per anche 3 giorni e non ho notato cambiamenti significativi...
Tanto tutto lo zooplancton di solito muore subito per il cambiamento di salinità e temperatura...
Quindi (a detta del mio amico biologo) l'idea di inserire cibo vivo in vasca è una cagata.
Piu' sono piccoli gli organismi e meno sopportano i cambiamenti.

Io , idea mia, penso che i miglioramenti dovuti all'acqua di mare naturale stanno nella concentrazione degli elementi. Ed anche il fito e lo zoo, che anche se morto è sempre meglio delle varie boccettine e surrogati vari
imho

#25#25#25#25#25#25

giuseppe.p 15-07-2013 21:42

Non mi fiderei molto a dire il vero

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.