AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Caracidario (150 lordi). Foto 11/10/05 a pag. 5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411)

Stefano1963 11-10-2005 14:22

Ieri l'ho praticamente "distrutto" ruspandoci dentro come mai prima e potando i due gruppi d'hygrophyla che si erano congiunti in superficie.
Piante: (parete destra) anubia, sagittaria, vallisneria, microsorium, hygrophyla.
Dietro: due piantine di echino e due di lobelia.
Parete sinistra: Hygrophyla, anubia, una crypto enorme e limnophyla
Alghe: molte. L'altro ieri ho pulito il vetro anteriore e guardate oggi come sono già "ricresciute...con gli NO3 a 15...colpa del riverbero esterno.
Al centro: diverse crypto di diversi colori, sagittaria, ozelot e un'altra echino a cui non so dare il nome.
A destra c'è una minuscola michrantemum e un'altra pianta piccolina che non so riconoscere.

Popolazione ittica, dopo la moria estiva: 1 aphyocarax. 1 neon, 6 cory aeneus (4 albini), 8 erythrozonus, 5 petitelle, 4 moenkausia, 7 caridine, 3 oto, 3 callistus, 1 pulchripinna e 2 rosaceus.

Le foto non fanno schifo...peggio...

Massimo Suardi 11-10-2005 16:41

era meglio prima...non mi entusiasma il buco centrale...

bardock 11-10-2005 16:56

il buco centrale ha un certo fascino però.... non so.. c'è qualcosa che non mi convince non so perchè... #24

japigino 11-10-2005 19:20

vediamo come va tra qualche tempo....aspettiamo che le piante crescano...

Stefano1963 11-10-2005 20:26

Quote:

Originariamente inviata da bardakssj
il buco centrale ha un certo fascino però.... non so.. c'è qualcosa che non mi convince non so perchè... #24

Niente di strano. Ho lasciato il buco centrale così quando nuotano, i pesci, li vedo!!! :-D :-D :-D

bardock 11-10-2005 21:06

ook allora ho capito che cos'è che non mi convince....

Le foto sono veramente... ma veramente... ma veramente brutte.... #13 #13 #13 che poi parlo io che le faccio peggio :-D :-D :-D -28d#

Ozelot 12-10-2005 00:28

Quote:

Ieri l'ho praticamente "distrutto" ruspandoci dentro come mai prima
Era ora.....ti stai convertendo ?

Quote:

ozelot e un'altra echino a cui non so dare il nome
Se riesci a fare una foto decente ravvicinata......se.... :-))
Comunque stai migliorando.....con le foto.....

La vasca non mi dispiace, anche il buco in centro......ma uno sfondo ?
Scuro, magari.... ;-)

Stefano1963 12-10-2005 13:26

Ebbene sì caro Carter...mi sto convertendo (te piacerebbe...) l'ho fatto perché le piante stavano diventando troppe, insieme con le alghe. Le higro e la limno si erano congiunte in alto e praticamente sembrava un fiume equatoriale: mancavano solo le scimmie che passavano da una riva all'altra senza bagnarsi e poi era fatto...
A tutto detrimento delle 4 echino che si beccavano l'ombra ed erano praticamente coperte dalle piante di cui sopra. E ovviamente non vedevo più i pesci (io...preferisco i PESCI #18 #18 #18 )
Quindi ho "rasato" le higro e le ho riunite in due soli gruppi spostandole verso il fondo. Anche la limno è stata raggruppata e l'ho spostata sul lato sinistro verso la parete anteriore. Poi ho raggruppato il microsorium, 5-6 piante belle grosse e l'ho spostato tutto a destra al centro della parete.
Una cripto enorme l'ho spostata dal centro a sinistra e le due echino più grandine le ho messe dietro, alla luce. Così crescendo, vanno a formare lo sfondo. La tua omonima l'ho lasciata al centro tanto cresce soprattutto in larghezza.
E così ho creato un bel buco al centro e tanto spazio per i 6 cory che hanno ringraziato sentitamente: avevo creato tutta una serie di buchi, avvallamenti, depressioni (molto wild jungle :-D ): tempo 2 ore e quei "rusponi" hanno spianato tutto :-D :-D :-D (Oze, me li comandi a distanza???)

Se può servire, tutti questi lavori li ho fatti dopo aver tolto 30 litri d'acqua. Poi ho fatto partire il filtro per 1 ora. E poi ho aggiunto l'acqua di RO mettendoci 5 litri di rubinetto.

Per le foto decenti, la faccenda è complicata...se vedeste i provini...ne avrò fatti 30 (uno più schifoso dell'altro).
Datemi una vasca da 40.000 litri e obbligatemi pure a farla partire da zero, compresi pulizia inziale e trasporto...ma non ditemi di fare una foto decente :-D :-D :-D

bardock 12-10-2005 15:21

OK ma la vascha da 40.000 la riempi tutta a manina con acqua del rubinetto del lavandino in bagno e con secchi da 4lt #18 #18 #18

Stefano1963 13-10-2005 12:32

Barda...va bene tutto...ma mi odi? Tanto vale che la riempia con un bicchiere... :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.