AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   nuovo allestimento wave 150 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410405)

briciols 05-01-2013 13:00

Alberto l'acquario è davvero bellissimo e si vede che è in perfetta salute #25 #25
Io però la dedicherei ai Discus affiancati magari da Ramirezi . La cosa che più mi piace sono i tronchi #70

tari84 05-01-2013 13:08

grazie troppo buono ...
l intenzione c'è la popolazione e' momentanea
non so se mettere un altra radice opposta sulla destra
i ramirezi non mi piacciono o solo discus o
magari discus e altum anche se qui si solleva un polverone...

briciols 05-01-2013 13:21

Stavo proprio per suggerirtela una radice sulla destra :) Ps quelle che hai dove le hai comprate?e quanto le hai pagate? cosi per curiosità :)
Alberto,in genere la convivenza Discus/Scalari è sconsigliata per il semplice fatto che,lo Scalare essendo un pesce più "vivace" può diventare un problema,e non solo mettere all'angolo i Discus ma soprattutto per la sua voracità nel mangiare,rischierebbe di far restare solo poche briciole al Discus.
Chi decide di arredare una vasca per questo ciclide,lo fa perchè alla fine,lui sia il punto focale dell'acquario.
Ovvio,questa è un scelta del tutto personale.
Ma bisogna tener conto che,sia per specie e sia per quantità il Discus non debba essere sopraffatto dai compagni di vasca che in un modo o nell'altro,possono arrecare disturbo al modo di vivere del Discus in acquario,cioè,un comportamento tranquillo e regale.
E un pesce infastidito continuamente,può andare in contro a stress e di conseguenza ad unn abbassamento delle difese immunitarie e quindi,malattie.
Io personalmente direi di lasciar stare questo tipo di convivenza.
Non dico che non sia possibile,ma si tratterebbe di sopravvivenza e quello a star meno bene,è sempre il Discus.

tari84 05-01-2013 13:47

:-D
Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062021944)
Stavo proprio per suggerirtela una radice sulla destra :) Ps quelle che hai dove le hai comprate?e quanto le hai pagate? cosi per curiosità :)
Alberto,in genere la convivenza Discus/Scalari è sconsigliata per il semplice fatto che,lo Scalare essendo un pesce più "vivace" può diventare un problema,e non solo mettere all'angolo i Discus ma soprattutto per la sua voracità nel mangiare,rischierebbe di far restare solo poche briciole al Discus.
Chi decide di arredare una vasca per questo ciclide,lo fa perchè alla fine,lui sia il punto focale dell'acquario.
Ovvio,questa è un scelta del tutto personale.
Ma bisogna tener conto che,sia per specie e sia per quantità il Discus non debba essere sopraffatto dai compagni di vasca che in un modo o nell'altro,possono arrecare disturbo al modo di vivere del Discus in acquario,cioè,un comportamento tranquillo e regale.
E un pesce infastidito continuamente,può andare in contro a stress e di conseguenza ad unn abbassamento delle difese immunitarie e quindi,malattie.
Io personalmente direi di lasciar stare questo tipo di convivenza.
Non dico che non sia possibile,ma si tratterebbe di sopravvivenza e quello a star meno bene,è sempre il Discus.

ti do ragione e' un dubbio che mi martella
cmq penso che alla fine quando sistemo i valori mettero' solo discus
qualche dubbio sulle piante che non so se reggerrano la temperatura di 30gradi
la radice l ho presa in via cattaneo a pisa da alberto
pagata ben 22 euro e qui ci dev essere stato un errore-:33

dado69 05-01-2013 14:23

Quote:

Originariamente inviata da tari84 (Messaggio 1062021981)

Non ti preoccupare per le piante.... eventualmente abbassa a 29° la temp. Le mie hanno resistito anche ai 32°. ;-)

tari84 05-01-2013 14:39

Quote:

Originariamente inviata da dado69 (Messaggio 1062022045)
Quote:

Originariamente inviata da tari84 (Messaggio 1062021981)

Non ti preoccupare per le piante.... eventualmente abbassa a 29° la temp. Le mie hanno resistito anche ai 32°. ;-)

Bene questa è una bella notizia:-));-)

briciols 05-01-2013 14:53

Tari vai tranquillo anche le mie piante quest'estate hanno resistito a temperatura che si aggiravano intorno ai 30° . Lo sai siamo quasi vicini :) Ps. Hai 1 mp. ;-)

tari84 05-01-2013 15:24

mi fido;-)
ora controllo;-)

tari84 05-01-2013 16:37

domanda un po' stupida...
ho delle alghette sulle foglie,
cambiando le lampade che sono di k troppo alto risolvo il problema?
cioè le alghe van via da sole o devo andare a recidere le foglie?#23
non mi mandate a spigare#28

Ale87tv 05-01-2013 21:07

allora, se cambi le luci le alghe si fermano, le piante cacciano foglie nuove e te togli quelle vecchie :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.