![]() |
Quote:
|
Si secondo me é troppo... 2/3 volte alla settimana va più che bene
Sent from my iPad 2 |
Quote:
Comunque diciamo una media di 2 volte a settimana mischiato con quello che capita al momento, ma mai mischiato a piu di una cosa contemporaneamente. Inoltre la vasca va ma come si suol dire "non e ancora partita"..non ho l'esplosione delle coralline e i duri stan bene...ma non li vedo ancora crescere |
Quote:
Non dico che tu non possa avere ragione in questo caso ma attento a non generalizzare troppo perchè ognuno interpreta la vasca in modo diverso... Io per esempio sto dosando e sovradosando per prova ogni giorno il food7 ma di ciano neanche l'ombra...ma neanche col cannocchiale. |
Piccolo aggiornamento: po4 sempre tra 0.02 0.03 no3 non rilevabili.
Sospese tutte le integrazioni da una settimana ormai. Uso solo bak start spinge power ogni tanto e pcv tutti i gg |
Un piccolo update...?il mio fotometro pare che con la mia acqua non sia affidabile...
Il reagente sballa e non mi sarà mai 0.00 anche se l acqua lo e'. Con i reagenti elos invece mi misura zero. Con il Martini di hobby acquari la mia acqua e' 0.00 invece da me l hanna misura sempre 0.02. Se testo l acqua d osmosi invece mi misura bene. Misteri della fede!!! L importante e' che ho capito e che i po4 ora sono realmente non rilevabili :) Grazie a tutti |
ma siamo sempre alle solite .... chi ha detto che dobbiamo arrivare a 0,000 0000 0000000 ??? se una vasca stà bene non ci sono tiraggi i colori sono in forma ... perchè rovinare tutto ? i valori degli inquinanti devono stare ovviamente vicini allo 0 ma non sotto zero!! posso capire che uno voglia migliorare la vasca cercando di venire fuori da sittuazioni critiche... ma se ti gira tutto bene... non esagerare e non buttare gocce goccette ... tieni presente che quello che fai oggi .... lo vedi in azione anche tra 20 giorni ... quindi se hai problemi poi .. prima di rientrare nella normalità passano anche mesi ... il mio consiglio ( sono uno zeovitiano) butta dentro il meno possibile .... i risultati migliori li ho avuti quando ho lasciato in pace la mia vasca ....
|
Quote:
Ma credevo di avere 0.04 di po4 che x me non è' il massimo. Invece alla fine ho scoperto che i reagenti del mio fotometro con la mia acqua sballano tutto... Invece usando i reagenti elos come fanno in molti nel fotometro ho 0.00 0.01 massimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |