AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Si ricomincia...da ...... :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409258)

buddha 04-01-2013 09:04

Intanto ieri, 4 ore da marco Acquarissima..a chiacchierare con Yari (aqua1) che mi ha dato una splendida idea per realizzare la rocciata che avevo in mente..un grande professionista..grazie..aspetto Luca (acqua1) oggi che mi dia qualche misura e fra qualche settimana parte il nuovo mostro ..
Tutti axqua1 me li cerco #rotfl#

alex noble oblige 04-01-2013 12:55

Quasi quasi.... Facciamo così vediamo come funziona a te e de va bene mi vendo l'impianto ro :)
Che poi ancora non ho capito quando viene a costare un tubicino del genere

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

rocco1785 04-01-2013 15:16

seguo con interesse anche io.... mi incuriosisce molto, visto che ogni 2x3 ho il bagno allagato>:-(

buddha 04-01-2013 20:57

Quote:

Originariamente inviata da rocco1785 (Messaggio 1062020007)
seguo con interesse anche io.... mi incuriosisce molto, visto che ogni 2x3 ho il bagno allagato>:-(

Infatti..:-)
------------------------------------------------------------------------
Alex..sui 100 euro nuovo..

CIKO 05-01-2013 00:48

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1062019191)
Massy..elimina gli ioni..se nell'acqua del rubinetto ci fosse ferro metallico (praticamente impossibile) passerebbe..
Se parti da un'acqua potabile per me va bene..poi attenzione..tutto imho!
Una delle ragioni per cui preferisco questo è la velocità e di conseguenza non più allagamenti di dimenticandosi aperta l'osmosi per ore..
Praticamente l'acqua esce alla velocità (quindi con la portata) del rubinetto di casa..(sempre che non Strozzi con tubi vari)..

Quindi da questo deduco che la sicurezza di un'acqua pura come da impianto ad osmosi non ce l'hai,ma è un ottimo compromesso qualità prezzo sopratutto se hai bisogno di produzioni a quantità elevate #24
....pero' per favore non mi dite che è un'ottimo rimedio anti allagamento perchè se lasciate i rubinetti aperti con questo vi tocca usare il gommone :-D #rotfl#

buddha 05-01-2013 09:08

Diciamo che nessuno ti vieta di usarla al posto della membrana osmotica e montarle in serie un filtro a Carboni per l'organico ad esempio...o uno ultra fine a sedimenti per fermare eventuali virus e batteri (ma conta sempre che parliamo di acqua che ti bevi dal rubinetto di casa..)
Io probabilmente gli affiancherò un filtro a Carboni attivi ..
-Per fermare l'eventuale l'organico appunto
-PERCHÈ ho 10 kg di carbone attivo ultra puro finissimo di cui non so che fare
-Per esagerare ;-)

Se sei convinto che la tua acqua di partenza contenga organico e virus e batteri non fa per te..ma non usarla neanche per farti una doccia ;-)

Certo se lasci aperto una roba che butta acqua come dal rubinetto potresti creare fiumi e laghi..:-)
Io per ora l'ho "strozzato" con un tubo da 6 mm..perchè il suddetto tubo correva già per cucina e sala fino ad arrivare alla vasca ..quindi mi faceva comodo mantenerlo..la pressione in uscita è comunque altissima rispetto a prima..

tazzataurus 05-01-2013 14:19

Io dovrei comprare i ricambi per il mio impianto osmosi, a questo punto converrebbe seguire il tuo consiglio!
Hai qualche caratteristica della membrana?
Così quando torno a Verona inizio a cercarla

GPe 05-01-2013 15:01

Quote:

Originariamente inviata da tazzataurus (Messaggio 1062022035)
Io dovrei comprare i ricambi per il mio impianto osmosi, a questo punto converrebbe seguire il tuo consiglio!

Se non ho capito male qui non si parla di membrana, ma di resine!

alex noble oblige 05-01-2013 15:37

scusa ma in pratica è una versione più grossa... di questo? http://www.aquariumline.com/catalog/...de-p-7282.html

(solo con resine per tutto e non solo per nitrati e fosfati)

scusa ma a sto punto non vendono le sole resine e me lo monto sul mio impianto ro al posto dei 2 prefiltri risparmiando sulla membrana osmotica e tutto il resto?
(anche perchè io, quando faccio 10 litri la settimana, sono già a posto... per cui se si può risparmiare ben venga!)

ad esempio una resina come questa

tazzataurus 05-01-2013 20:01

Si scusa mi sono confuso!
Comunque virus e batteri non li togli neanche con l osmosi, a questo punto resta da capire se il grado di purezza della colonna e' abbastanza per i nostri acquari al punto di sostituire l'impianto ad osmosi stesso.

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1062022095)
Quote:

Originariamente inviata da tazzataurus (Messaggio 1062022035)

Se non ho capito male qui non si parla di membrana, ma di resine!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.