![]() |
le filamentose verdi gia ci sono, ora inizio a vedere alcune macchioline ruggine sulle rocce...credo siano dino,per ora ci siamo,..mancano i cianobatteri :-D
|
Quote:
Quote:
|
alla riaccensione delle luci :forse non sono dinoflagellati ma diatomee marroni...
in compenso le filamentose verdi crescono... ci siamo...inizia il consumo degli inquinanti :-D |
Se sono molte puoi far un'insalatona!
Hihihi Sent from my iPhone using Tapatalk |
se non mi arrivano in fretta le resine ,altro che insalata ...
vabbè,prendiamola con filosofia..piu sono e piu''operai ''saranno che mi ripuliranno l acqua dagli inquinanti..non ne strappero' nemmeno un ciuffo ..piu sono e piu lavorano :-D |
finalmente ho forme di vita (a parte le alghe )
ho visto poco fa' un(credo) anfipode di un paio di mm #36# gioia e tripudio #70 |
Evviva!!!
Sent from my iPad using Tapatalk |
erano 11 giorni che ci perdevo diottrie :-D
|
salve ragazzi..
oggi a 13 giorni dall avvio ho dovuto mettere le mani in vasca per preparare il posto per le altre rocce che vado a prendere da Paolo(tnx Piccinelli :-)) ) ho dovuto spostare un paio di rocce,e una l ho anche ribaltata, ma in vasca, senza tirarla fuori..dopodiche lo skimmer ,che schiumava secco ha smesso di fare schiuma,ma friggeva soltanto, per farlo ripartire ho dovuto dare tantissima aria(ora sto riducendo per gradi)e schiuma ancora un po bagnato che abbia sentito la manomissione della vasca? ho fatto un po di polvere...come è normale.. #24 |
salve ragazzi...buon anno innanzitutto...domani ritorno a casa,non prima di essere passato dal picci a vedere il capolavoro che ha creato:-) ...ho preso all acquario di bergamo altre due rocce di ottima fattura,di cui una con uno splendido bivalve attaccato sopra...domattina ritiro il tutto con il mio giostyle..il negoziante,molto preparato,tra l altro,mi fornisce anche l acqua per tenere le rocce sommerse...impatto zero :-) ...poi passo da paolo con l altro giostyle e avro l onore di prelevare un altro paio di rocce dalla sua criptica e poi...500km per il ritorno a casa...almeno cosi avro batteri e fauna bentonica ben differenziata :-) dopodiche inizia la maturazione vera e propria.... un grazie di cuore a Paolo Piccinelli per la sua disponibilita...come sempre.. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |