AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Guida all'utilizzo dei led secondo me (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405751)

DiBa 07-12-2012 02:55

ma non e' che e' un ciclo che non finisce mai? cioe' te dai alla vasca il tot che ti consuma...ma dopo un po la vasca si abitua a quel tot...e te dovrai darne di piu'...e cosi via...

valentina84 07-12-2012 03:02

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061974443)
ma non e' che e' un ciclo che non finisce mai? cioe' te dai alla vasca il tot che ti consuma...ma dopo un po la vasca si abitua a quel tot...e te dovrai darne di piu'...e cosi via...

potrebbe anche darsi Gabry, perche' alla fine e' una continua evoluzione, con i coralli che crescono e gli organismi spontanei che si riproducono e aumentano#24

DiBa 07-12-2012 03:10

premetto che la mia esperienza con i led devo ancora farmela ...pero', secondo me bisogna trovare il modo di stoppare il potere ossidante dei led...non assecondarlo...

forse sto facendo troppi discorsi a cazz dato che son le 2 di notte#17 #21#19

frenk79 07-12-2012 09:42

io ormai sono ad un mese plafo fissa a 25cm e sono arrivato all' 82% su bianchi e blu. con la zeolite tolta da una settimana circa ho notato un maggior lavoro da parte dello schiumatoio , per il resto tutto apparentemente tranquillo....

alegiu 09-12-2012 15:36

Vale alimenti solo allo spegnimento delle luci o alimenti durante l'arco delle 24 ore?

Sent from my iPad using Tapatalk

frenk79 09-12-2012 16:23

io di solito alimento a luci spente , ma certi giorni che alcuni lps hanno i tentacoli estroflessi anche di giorno doso cibo.

alegiu 09-12-2012 16:27

Al momento pure io, tranne quando do i pezzi di gambero agli lps.

Però mi intriga molto qualcosa di simile al planctondose per alimentare con zoo vivo costantemente.

Sent from my iPad using Tapatalk

Trudi 16-12-2012 23:56

complimenti per i consigli davvero molto interessanti.
Io ti volevo chiedere in fase iniziale, quando diciamo cambiavi altezza o potenza della plafoniera quanto ci mettevano i coralli a reagire? dopo pochi giorni ti rendevi già conto se la situazione migliorava o meno? Grazie miille :)

Trudi 17-12-2012 16:27

an Valentina ti posso chiedere un'altra cosa? ho letto un po' le varie discussioni, però non mi sembra di aver trovato nulla riguardo a questa cosa. Tu come hai impostato la plafoniera? cioè il fotoperiodo com'è regolato? quanto tempo impiega per raggiungere la luce massima?e quanto la tieni? Perché nel programma della pacific sun la luce continua ad aumentare piano piano e poi inizia a calare piano piano... Spero di essere riuscito a spiegarmi :(

Trudi 20-12-2012 00:37

Ragazzi non riuscite proprio a darmi un consiglio??????????? :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.