Dr Cosimo |
09-12-2012 02:10 |
Quote:
Originariamente inviata da michele
(Messaggio 1061976200)
Spegni la co2 per cominciare. Le cure si fanno a parte altrimenti sono meno efficaci. Si riammalano tutti? Dipende da quello che hanno.
|
Certo, il problema è che non sappiamo che hanno!!
Se i pesci fossero i tuoi, che faresti? Cureresti a parte il secondo Discus e lo rimetteresti poi dentro con gli altri, rischiando di doverlo ritrattare se si riammala, o trattaresti la vasca? E con cosa? Flagyl, Droncit, Vermox, una combinazione di tutti?
Il piccolo trattato col Droncit ancora non mangia, ma non ho avuto il cuore di rimetterlo con gli altri.
Ho acquistato su Ebay il prodotto dell'Azoo che mi avevi consigliato ma, proveniendo dagli USA, ci metterà almeno 20 giorni ad arrivare, potrebbero morire tutti nel frattempo...
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da michele
(Messaggio 1061977925)
Negli esami delle feci riscontreranno sicuramente flagellati... bisogna capire in che quantità e se ci sono eventualmente altri parassiti. Comunque hai fatto bene a fare un esame, non è da tutti. #70
|
Il problema è che, per errore, mi hanno fatto solo una coltura e non l'esame microscopico!! Sulle piastre sono creciute folte colonie di batteri Gram negativi, ma credo siano i nitrificatori (appartengono alla famiglia degli pseudomonas, che sono appunto dei gram negativi), poi non so: ci sono, per caso, infezioni batteriche che danno questi sintomi?
Se riesco a recuperare delle altre feci, lunedì le faccio analizzare ma, al terzo giorno di digiuno, mi pare che già non ne faccia più...
|