AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Copepodi, mysis, vermicani, e/o anfipodi ed altri organismi simili AMICI o NEMICI dei DSB ?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403529)

Mario89xxl 19-11-2012 23:27

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061942417)
Quote:

Originariamente inviata da Mario89xxl (Messaggio 1061942341)
Qualcuno sa se si vendono sti animaletti?
Vermocani, terbellidi, copepodi, anfipodi... ovviamente tutti vivi, per dare una mano al dsb

se trovi uno vicino a te che ha un dsb maturo ti fai dare un pò di sabbia e il gioco è fatto ;-)

Eh si lo so, e proprio questo è il problema...

E comunque magari con la sabbia del "vicino di dsb" si rischia anche di portarsi a casa qualcosa di indesiderato, quindi penso che comunque sarebbe un bene se vendessero benthos, credo...

GROSTIK 19-11-2012 23:27

bhè quello è difficile quantificarlo ..... ma non servono Kg ;-)

Bach 19-11-2012 23:29

stefano ma con quella granulometria hai i valori a zero??? mi sembra mica tanto sugar...

anche gli animaletti che favoriscono i batteri (concordo con la tesi di picci appieno), non si trovano meglio con una granulometria inferiore?

Stefano G. 19-11-2012 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Bach (Messaggio 1061942477)
stefano ma con quella granulometria hai i valori a zero??? mi sembra mica tanto sugar...

anche gli animaletti che favoriscono i batteri (concordo con la tesi di picci appieno), non si trovano meglio con una granulometria inferiore?

non sono a zero ... tracce di nitrati e fosfati ci sono .... e devo dosare parecchia roba per mantenerli #28d#

la sugar non mi piace .... l'ho usata una volta e mi sono trovato male
la granulometria va più che bene .... tieni conto che l'aragonite si consuma per reazioni acide e per il movimento .... in mezzo se ne è ridotta parecchia come il talco ...... ogni tanto devo aggiungerne un po
granuli da 2 mm in poi possono impedire lo scavo ..... in superficie tengo un po di corallina utile soprattutto per gli anfipodi che amano scavarci sotto :-))

Paolo Piccinelli 20-11-2012 11:28

Quote:

Vermocani, terbellidi, copepodi, anfipodi... ovviamente tutti vivi, per dare una mano al dsb
Qui lo dico e qui lo nego, ma un uccellino mi ha detto che Planctontech a breve uscirà con una gamma di animaletti allevati per gli inoculi...

Davide_m 20-11-2012 11:45

Ciao,
PaoloPiccinelli, Matteo aveva chiesto un basso profilo di discussione!
Matteo Algranati, mai affermato il contrario...

Paolo Piccinelli 20-11-2012 11:49

Matteo aveva chiesto di usare termini semplici, potabili... non di scrivere ovvietà. ;-)

superpozzy 20-11-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061943011)
Quote:

Qui lo dico e qui lo nego, ma un uccellino mi ha detto che Planctontech a breve uscirà con una gamma di animaletti allevati per gli inoculi...

la sabbia del vicino costa sicuramente meno... :-D
mah, vediamo cosa salta fuori...

Bach 20-11-2012 12:34

secondo me può essere utilissimo un prodotto come quello :-)

Paolo Piccinelli 20-11-2012 12:37

Non solo sarebbe utilissimo, ma avrebbe zero concorrenza.

oltreoceano un "kit" con qualche esserino lo vendono per decine di dollari...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.