AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Il colore è dato dall'età?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403309)

paliotto82 05-12-2012 16:56

figurati:-))

purtroppo sulla rumorosità del filtro non so aiutarti...a me sembra silenzioso,ma a fianco ho un malawi con askoll 400 che con lo scroscio dell'acqua copre qualsiasi rumore meccanico..

Comunque se hai il mobile...puoi tranquillamente coibentare lo scomparto filtro con del polistirolo...diminuisci la rumorosità e la dispersione di calore...;-)

Vincenzo_M 05-12-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1061971618)
figurati:-))

purtroppo sulla rumorosità del filtro non so aiutarti...a me sembra silenzioso,ma a fianco ho un malawi con askoll 400 che con lo scroscio dell'acqua copre qualsiasi rumore meccanico..

Comunque se hai il mobile...puoi tranquillamente coibentare lo scomparto filtro con del polistirolo...diminuisci la rumorosità e la dispersione di calore...;-)

Ok perfetto grazie, il mobile è particolare (fatto su misura da me) appena riesco ti carico una foto per farti capire, comunque mi hai fatto venire un'idea risolvere il rumore :)

paliotto82 05-12-2012 17:40

se non ricordo male....(prendimi con le pinze)
su alcuni filtri si upgradava la girante con cuscinetti buoni(skf...li utilizzo anche sulla moto)...in area tecnica avevo letto qualcosa del genere circa un'anno fa....buttaci un'occhio o chiedi li...

fortunatamente ho entrambi gli acquari al piano di sotto...;-)

davide.lupini 05-12-2012 17:47

in camera senza un mobile dove piazzarlo e senza un rivestimento con isolante acustico, l'hydor proprio no, ho avuto il 20 e il 30 sono micidiali, li sentivo da 2 stanze di distanza.
se lo prendi isola di brutto altrimenti vieni sfrattato a pedate.
avevo rimosso la loro comodità di sgancio rapido :-D e il sistema bacinella sotto perchè sgoccia #rotfl#

Vincenzo_M 05-12-2012 18:24

Ahahah Ok quindi dalle vostre opinioni mischiate deduco che: Buon lavoro di filtraggio ma scomodo per la manutenzione e come rumore dovrebbe essere in una scatola piena di cotone con ventole per dissipare per non dare fastidio ahah Facciamo che lo monto lo provo e valuto va Grazie mille ad entrambi!! :D

paliotto82 05-12-2012 18:51

ehhhh di notte nel pieno silenzio il ronzio magari si sente...te lo detto non ci ho mai fatto caso perchè non ci dormo vicino...:-))

morale...come dici te...un filtro buono ma evidentemente rumoroso...;-)

non saprei nemmeno su cosa orientarti perchè non ho provato tutto:-))....

forse un eheim di pari capacità???

Vincenzo_M 05-12-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1061971859)
ehhhh di notte nel pieno silenzio il ronzio magari si sente...te lo detto non ci ho mai fatto caso perchè non ci dormo vicino...:-))

morale...come dici te...un filtro buono ma evidentemente rumoroso...;-)

non saprei nemmeno su cosa orientarti perchè non ho provato tutto:-))....

forse un eheim di pari capacità???

In realtà, come davide avrà ben capito, sto guardando molto al portafoglio e siccome questo hydro lo trovo a 25 € mi fa gola, dato che un filtro di questa portata costa almeno 50 € quindi dato che ne ho l'opportunità che me lo fanno provare e poi decido volentieri provo e poi vedrò se proprio non riesco o cambio marca o vedrò di trovare un'altra soluzione, magari scrivo a babbo natale ahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.