![]() |
raga domani mi arriva il tutto e parto con il metodo... dove posso trovare le indicazioni su dosi e tempistiche??? grazie....
|
Solitamente sulla confezione c'è scritto, io sono partito da 1/4 della dose consigliata per poi aggiungere 1/4 ogni 2 settimane
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Una curiosità, ma lo scarico dei pellets conviene metterlo davanti la pompa di carico dello skimmer?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
io l'ho messo vicino in teoria lo consigliano per asportare un evetuale eccesso di batteri ed evitare il bloom in vasca .... uno dei rischi ;-)
|
Quote:
|
In settimana ho fatto la cosiddetta ca@#§ta, vuoi un po per lavoro e per impegni dopo cena, mi sono dimenticato la calza in fondo alla caduta, sono venute fuori alghe verdi con relativa bollicina, quindi non so se rimisurare i nitrati #07 (nel senso che mi sa che sono risaliti e neanche poco)
Ecco le foto: http://s17.postimage.org/lsi21n1e3/20121215_172557.jpg La calza sarà diventata filtro biologico sicuramente, mandando in alto i nitrati e facendo esplodere le alghe (di nuovo dopo il cambio di illuminazione) #06 Che dire, sono un caprone |
Axel, ma hai fatto due misure....mi sembra strano un così repentino peggioramento solo per aver lasciato la calza filtro sotto lo scarico.#24
|
anche secondo me la colpa non è della calza .....
|
Ormai faccio i test domani sera, dopo il cambio dell'acqua di oggi.
Mi sono arrivati anche i test dei po4 della Tropic Marine e per gli no3 della elos, quindi farò un confronto a tre (No3: dupla, salifert, elos; Po4: salifert, fotometro e tropic marine). La situazione cmq è questa: http://s7.postimage.org/u9gqqqe9z/IMG_1403.jpg P.S. Trova l'intruso ;-) |
Secondo me non è colpa della calza
È secondo me ti stanno arrivando i dinoflagellati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |