![]() |
Quote:
|
Mi spiegate la connessione fra l'uso di zeospur o comunque dello "spurgo" dei coralli e crescita irregolare? E' interessante come tema e vorrei approfondire
|
Quote:
|
Complimenti alla vaschettina....ma anche a Pietro per la spiegazione...però ho un dubbio sullo zeospur...coi "metodi alternativi" la crescita irregolare non ci sarebbe?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Nel senso che il prodotto, benchè diluito, colpisce solo certe zone del corallo? O perchè il corallo è più o meno "recettivo" in certe zone, magari a seconda della concentrazione delle zooxantelle?
Non capisco poi il discorso delle raminescenti. Se lo zeospur colpisce solo una parte del corallo, queste dovrebbero crescere lateralmente nelle parti non colpite e verso l'alto in quelle colpite, o no? Ma le raminescenti non crescono comunque verso l'alto per loro conformazione? E rispetto a quello che dicevi delle millepore? Secondo questo ragionamento dovrebbero crescere proprio al centro, no? In tutto questo nessuna influenza di corrente o posizionamento delle luci? |
penso anche io che spurga,i colori così si ottengono anche senza spur,se non lo usa però è un fenomeno vista la profondità della vasca e l uso di t5 da 54w #25
|
Si puó spurgare anche con un dosaggio elevato di carbone, partendo ovviamente da valori perfetti.
A me è successo per caso dopo aver spostato un pó di coralli... Avevo un sacco di muco in vasca e volevo toglierlo, quindi ho messo un litro di carbone. Il mattino dopo i coralli erano notevolmente piú chiari. Non ho capito cosa sia successo, fatto sta che ė successo. :-) |
Quote:
|
Picci che hai il nuovo carbone KZ? il carbonspur!!! :-))
|
No, carbone ATI.
Quello nel secchiello da cinque litri. Per come la penso io lo spur è veleno... Già fatico a tenere vivi i miei coralli, fargli la chemio per colorarli mi pare un controsenso. Poi sicuramente, in mano di altri più coraggiosi e capaci di me, fa un effetto grandioso. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |