AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   dopo tanto dolce... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399929)

Giuansy 17-11-2012 09:20

ma 10000k va benissimo ....poi se vedi che la luce è troppo biana e non ti piace (esteticamente parlando he??)...la puoi benissimo tagliare con una barretta a led blu...in modo che la luce sia sull'azzurino .......oltertutto cosi facendo simuli alba e tramonto....che male non fa....
cmq non è strettamente necessario he??....insomma "de gustibus"

miccoli 17-11-2012 11:01

:-))
quando ho fatto la plafoniera ci ho inserito gia una barra con 4 led blu con fotosensore crepuscolare, che verra' oscurato se vorrò mandarle fisse
spero che l attacco sia compatibile
intanto oggi ho terminato il supporto finiti gli ultimi fori e piazzata la vasca sotto la plafoniera appesa al soffitto :-))

miccoli 17-11-2012 15:26

ragazzi, ma prendendo in considerazione l idea di mettere in futuro uno o due pinnuti,stavo valutanto le offerte di skimmer
ho trovato questo su e bay
http://www.ebay.it/itm/Schiumatoio-s...item43aeb1b902
,sembra fare al caso mio(non fateci caso sto facendo la lista delle spese che restano da fare #23 )
inoltre...posso inserirlo anche a vasca avviata?perche credo se ne parlera' tra almeno 6 mesi dall avvio di valutare l inserimento di uno o due pescetti...#36#

miccoli 18-11-2012 19:35

ragazzi , voi mi ignorate :-D
intanto , mentre voi vi godevate beatamente il we guardando i vostri coralli.....io me ne stavo per brico e affini#28d#
dunque...sto completando (parzialmente )il quadro elettrico....
mancano dei componenti...
che ne pensate di questo? http://www.ebay.it/itm/170718450658?...84.m1423.l2649
come controller delle pompe di movimento?(premetto che lo inseriro' a mese di buio avvenuto , per ora le mandero' insieme..)
inoltre da hong kong arriva l interruttore di livello...(lo so è una cinesata, ma a 3 euro e 90 spedizione gratuita chi non avrebbe provato :-))
magari , servira per farmi comprare un tunze :-D
per ora provo ad autoprodurre :-))
dunque...skimmer si -skimmer no,skimmer subito...
remetto che prima o poi introdurro' un paio di pinnuti
non mi interessa farlo nel breve,prima voglio un sistema stabile,invulnerabile!,poi parleremo di fauna pinnuta..
ma dovendo inserire lo skimmer a posteriori vado a sbilanciare l equilibrio ottenuto?
dovrei metterlo subito(ditemi di no vi prego, la mia carta di credito sta diventando carta di debito :-D )
e inoltre...so che una volta riempito si attende 2 o 3 giorni prima di fare la rocciata per attendere lo scioglimento completo del sale etc etc..ma quanto tempo prima si puo' riempire(intendo prima di comporre la rocciata)una settimana? un mee? ci sono controindicazioni nel riempire e fare girare , tipo 20 giorni prima di fare la rocciata?o magari è un benefit?
scusate le domande forse scontate per molti di voi,ma per me è un arcano :-))

miccoli 18-11-2012 19:47

dimenticavo,sfondo nero o blu?
aperte le votazioni :-))

Sjd 18-11-2012 20:00

blu o aspetti che ti si formino le coralline e hai uno sfondo naturale! ( come ho fatto io)

alegiu 18-11-2012 20:02

Io lo smartwave ce l'ho ed è comodo più che altro perché semplicemente girando il tastino le pompe si fermano e dai da mangiare ai pinnuti con calma. Per il resto è un semplice timer. Io l'avevo preso perché avevo finito lo spazio nella ciabatta programmabile gembird, molto comoda e poco costosa se si devono time rizzare diverse cose.

Per lo sfondo a me piace nero.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciccius_prime 18-11-2012 20:39

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061940158)
Io lo smartwave ce l'ho ed è comodo più che altro perché semplicemente girando il tastino le pompe si fermano e dai da mangiare ai pinnuti con calma. Per il resto è un semplice timer. Io l'avevo preso perché avevo finito lo spazio nella ciabatta programmabile gembird, molto comoda e poco costosa se si devono time rizzare diverse cose.

stesso identico uso e motivo dell'acquisto....#e39 troppo comoda quella ciabatta...ma avere lo smartwawe ti aiuta...devi decidere se vuoi spendere ANCHE quei 45 euri.....#70 in più se ale non si offende aggiungerei che c'è anche una funzione di "mangiatoia automatica"...

io al momento non la sto utilizzando... ma credo sia un optional interessante....#28

miccoli 18-11-2012 21:19

:-Dnon è lo spendere i 40 euro,è lo spendere gli ennesimi 40 euro :-D
scherzi a parte,se è utile la prendero', ma se conoscete altri controller validi, enumerate!
mangiatoie automatiche...ne ho molte recensioni pessime sul dolce e credo che sul salato non sia diversa la cosa...onde evitare che si inceppino e creino un aumento di no3 e fosfati,preferisco lasciare a digiuno....anche per due settimane nel dolce..senza problemi...;-)

Sjd 18-11-2012 21:56

io non ho un controller ( uso le pompe contemporaneamente durante il giorno e la più piccola [ ho una da 2300 lt/h e una da 900 lt/h] gira insieme ai led blu, cioè 10 ore al giorno ) ma ho creato una presa con interruttore in modo che quando devo spegnere le pompe basta abbassare quell'interruttore..lo stesso per farle ripartire :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.